Scoppia Foto di posa 1

Gaia De Laurentis al cine-teatro Astra con “s/coppia”

Prosegue all’ Astra l’appuntamento annuale patrocinato dal Comune

Prosegue all’ Astra l’appuntamento annuale col “Festival Etnia e Teatralità” organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari, patrocinato dal Comune di Sassari e della Regione Sardegna.

Sul palco sabato 27 novembre alle 21 salirà Gaia De Laurentiis interprete dello spettacolo “S/COPPIA d-istruzioni per l’uso” per la regia di Paolo Pasquini. Lui, lei, il suocero, la suocera, unioni civili, incivili, poliamoriste sono gli ingredienti di uno spettacolo campione d’incassi.
La fedeltà, le sue debolezze e forze vengono affrontate a partire dalle basi biologiche dei legami riproduttivi fino alle nuove forme relazionali delle ultime generazioni.

Gaia De Laurentiis, Gino Auriuso e Riccardo Bàrbera sono i protagonisti di questa indagine divertita e semiseria sulle origini della coppia.

L’attrice

Diplomatasi nel 1990 presso il Piccolo Teatro Studio di Milano ha debuttato in televisione con Camilla, parlami d’amore, film tv del 1992. Ha debuttato anche come conduttrice televisiva nel 1993, quando le viene affidato il programma di Canale 5 Target, la domenica in seconda serata, che condurrà fino al 1997. In seguito, oltre a continuare l’impegno di attrice sia teatrale sia in pellicole cinematografiche e televisive come Sei forte maestro (2000) e Io e mamma (2007), condurrà l’edizione 1997/1998 del programma comico di Italia 1 Ciro, il figlio di Target.

Negli anni duemila, oltre a proseguire la sua carriera d’attrice, ha condotto nel sabato pomeriggio di Canale 5 la trasmissione Changing Rooms – Camera a sorpresa nel 2004, mentre dal 2008 è una delle inviate per la trasmissione di Rete 4 Stranamore e conduce alcune trasmissioni per il canale della piattaforma SkyLeonardo. È inoltre conduttrice di alcune televendite per i programmi Mediaset. Tra i suoi ultimi spettacoli, nel 2006, assieme all’attrice Valeria D’Obici, è Buonanotte mamma, tratto dall’omonimo film, sceneggiato da Marsha Norman.

Nel 2015 entra a far parte del cast della quindicesima e ultima stagione di CentoVetrine nel ruolo di Gaia Fanizza.

Dal 22 febbraio 2017 torna dopo diversi anni alla conduzione televisiva presentando il programma Missione Green, in onda in seconda serata su La5.

È anche attrice di teatro.

All’interno della storia emergono le vicende di coppie celebri, anomale, di “frontiera”, sketch radiofonici e televisivi, scene dal grande cinema, Tacito, la sconvolgente novella di Madonna Filippa dal Decameron di Boccaccio, e poi Il diario di Adamo ed Eva di Twain, e ancora Guareschi, Eduardo, Benni.
Ingresso ai singoli spettacoli intero € 12,00 – ridotto (under 12 e over 65) € 10,00
Abbonamento intero € 72,00 ridotto € 60,00
Come da normativa vigente per l’ingresso a teatro è necessario esibire il green pass

About Elena Marongiu