Alexa Unica Radio
TEATRO FONDI 1024x789 1

Cine Teatro Astra: teatrino dei fondi con “Il Chicco di Grano”

Domenica 6 Febbraio alle 18 al Cine Teatro Astra di Sassari: una favola per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura.

Prosegue al Cine Teatro Astra in Corso Cossiga, 5 a Sassari la 32° stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro”. Organizzatrice dell’evento è la compagnia “la botte e il cilindro”. Domenica 6 febbraio alle 18 andrà in scena lo spettacolo della compagnia toscana Teatrino dei Fondi “Il chicco di grano”. Gli autori dello spettacolo sono Angelo Italiano e Sabrina Andreuccetti. In regia ci saranno Enrico Falaschi e Ilaria Gozzini, scenografie e pupazzi di Federico Biancalani, tecnica di Angelo Italiano.

La compagnia teatrale

il Teatrino dei Fondi  è una compagnia teatrale e una residenza artistica, fondata a San Miniato, in provincia di Pisa, nel 1993, che sviluppa da sempre una progettualità molto complessa e articolata.

Teatrino dei Fondi è una struttura stabile e leggera che coniuga il radicamento sul territorio di appartenenza alla capacità di dialogare e costruire progettualità su tutto il territorio nazionale e non solo. La compagnia produce spettacoli legati al teatro civile, alla drammaturgia contemporanea, al teatro per le nuove generazioni. Ogni bambino è un cittadino!, un lavoro sulla Costituzione, ha ottenuto la targa al merito del Presidente della Repubblica per l’impegno civile e la sensibilità verso le nuove generazioni.

Lo spettacolo

Il lavoro racconta la storia di due formiche che in estate partono in cerca delle provviste da raccogliere e conservare in vista dei mesi invernali. Durante la loro ricerca però scoprono da due contadini che è possibile far nascere una spiga, che conterrà tantissimi chicchi di grano, piantandone uno solo. Entusiaste della scoperta tornano al formicaio e riferiscono la notizia alla regina, chiedendo di poter fare l’esperimento. La regina, superba ed ignorante, acconsente a patto che tutto vada a buon fine. Le due formiche dovranno far in modo che la spiga nasca e dia i suoi frutti a tutti i costi. Per farlo, avranno bisogno dell’aiuto di tanti amici della natura.

Come prenotarsi

Per prenotarsi è necessario inviare una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono dell’interessato.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

IMA di Sofia Nappi

“IMA” di Sofia Nappi / Sosta Palmizi: arriva il tour in Sardegna

“IMA”, una creazione della famosa coreografa Sofia Nappi, farà tappa ad Arzachena, Tempio Pausania, Ozieri …