Alexa Unica Radio
Blanco

Blanco al Red Valley di Olbia il 12 agosto

Il vincitore di Sanremo sarà sul palco della nuova Olbia Arena

 

Confermata la partecipazione di Blanco al Red Valley di Olbia nella giornata di apertura, venerdì 12 agosto. Il vincitore di Sanremo, che con la canzone “Brividi”, insieme Mahmood, ha conquistato subito il pubblico, sarà sul palco della nuova Olbia Arena allestita per il Red Valley nello spazio della Novamarine.

“Avevamo individuato il nome di Blanco da tempo, la vittoria di Sanremo ha semplicemente aumentato il valore della nostra scelta -commenta Marco Balata, assessore del Turismo del comune di Olbia-, veniamo da anni di successi, scomese vinte e progetti aperti. Il nome del cantautore italiano Blanco all’interno della manifestazione è un ottimo punto da cui ripartire. Infatti ci saranno tante altre sorprese”.

Il cartellone degli artisti che animerà l’evento si presenta come il più importante dell’estate 2022. Tra questi ricordiamo: Martin Garrix, pseudonimo di Martijn Gerard Garritsen, dj, musicista e produttore discografico olandese e Dimitri Vegas & Like Mike, duo di musica house formato nel 2007 dai fratelli belgi Dimitri Thivaios e Michael Carl Thivaios.

Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, è salito alla ribalta nel 2021 con i successi La canzone nostra e Mi fai impazzire, arrivati al vertice della Top Singoli italiana. Ha in seguito pubblicato il suo primo album Blu celeste, certificato triplo platino e trainato dai singoli Notti in bianco e Paraocchi. Si è avvicinato alla musica da solo, quasi per gioco, prendendo le basi da youtube e cominciando così a costruire il suo futuro. Pubblicando i suoi primi pezzi su spotify, più tardi sarà contattato dalla Ecletic Music con la quale inizia a collaborare. La musica per Blanco è il modo di incanalare la sua energia come ha dichiarato in un’intervista lui stesso. È un’esagerazione di un lato del suo carattere che trova sfogo proprio nella musica. 

 

 

 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Hermaea Olbia espugna Pescara e si avvicina alla salvezza!

Le aquile tavolarine vincono 3-0 contro la Sirdeco e accorciano a -3 sulla zona playout. …