Alexa Unica Radio

“Mezzo vuoto”: Pesco canta l’amore e le sue fragilità

unica radio
Unica Radio Podcast
"Mezzo vuoto": Pesco canta l'amore e le sue fragilità
Loading
/

Un brano intimo e personale uscito il 2 febbraio in tutte le piattaforme digitali

Il giovane cantautore cagliaritano Francesco Pitzanti, in arte Pesco, pubblica venerdì 2 febbraio 2024 il suo nuovo singolo “Mezzo vuoto”. Nato per Area Sanremo 2023, il brano è una dedica profonda e sincera ad una persona speciale, che porta alla luce le fragilità che si celano dietro al sentimento dell’amore.

Pesco: “Mezzo vuoto”, un inno alla speranza e all’amore

Il nuovo singolo del cantautore sardo, in uscita il 2 febbraio, racconta la fragilità dei sentimenti e l’importanza del sostegno di chi ci ama.

Dopo il successo di “Chiudo gli occhi” e “Brezza marina”, Pesco torna con un brano introspettivo e toccante, nato da un’esperienza personale. “Mezzo vuoto” è una canzone dedicata a una persona speciale, che ha saputo dare nuova luce alla vita del cantante.

Un viaggio introspettivo attraverso le fragilità dell’amore

Il testo del brano descrive le insicurezze e le paure che si celano dietro un sentimento profondo. Il protagonista si sente “mezzo vuoto”, perso e insicuro, ma grazie all’amore della persona amata, riesce a ritrovare la forza e la speranza.

Un arrangiamento minimale per esaltare la potenza delle parole

La musica di “Mezzo vuoto” è volutamente semplice e delicata, per lasciare spazio alle parole e alle emozioni. L’obiettivo del cantautore è quello di coinvolgere l’ascoltatore e portarlo ad immedesimarsi nella sua storia.

Il videoclip: un viaggio verso la speranza

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Davide Chillotti, è una metafora del viaggio della vita. Il protagonista, interpretato da Pesco stesso, percorre una strada irta di ostacoli e di dubbi. Incontra una persona che gli dà la forza di andare avanti e di superare le difficoltà.

Un messaggio di speranza e di fiducia

“Mezzo vuoto” è un brano che parla di speranza, di rinascita e di amore. Il messaggio di Pesco è chiaro: non importa quanto ci si senta giù, perché il sostegno di chi ci ama può trasformare le nostre prospettive e farci vedere il bicchiere mezzo pieno.

Il brano sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 2 febbraio 2024.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Fuori ora “La fortuna di amare” di Giuseppe de Candia

Giuseppe de Candia presenta “La fortuna di amare”: un inno all’amore in tutte le sue …