Alessandro Mongili ANS Assemblea Natzionale Sarda

Unica Radio Podcast
Prof. Alessandro Mongili: l'identità sarda. L'intervento di sabato 5 febbraio
/

Prof. Alessandro Mongili docente di scienza, tecnologia e società alla Scuola di Scienze umane dell’Università di Padova

Professore di Sociologia generale presso la Scuola di Psicologia e di Processi di modernizzazione   e tecnoscienza alla Scuola di Scienze Umane dell’Università di Padova. Alessandro Mongili ha lavorato all’Università di Cagliari, dove ha insegnato Sociologia generale e Sociologia della tecnica alla Facoltà di   Scienze politiche. È stato visiting all’Accademia delle scienze dell’URSS (1987-1988), alle Università della California a San Diego (2004) e a Berkeley (2011), alla Santa Clara University (2007) e alla Stanford University (2008).

Un dibattito sull’identità sarda coordinato da Antonio Patta con la partecipazione di ANS-Assemblea Nazionale Sarda. Assemblea Natzionale Sarda (ANS), un’associazione democratica, apartitica, plurale.
ANS è aperta a chiunque voglia contribuire al processo di costruzione della coscienza nazionale sarda.

La consapevolezza di essere un popolo, di potersi autodeterminare come Nazione, di decidere autonomamente il proprio destino tutelando i propri interessi e il proprio benessere, sono il primo e fondamentale passo verso una società consapevole, emancipata, libera e indipendente.
Lavoriamo per tutelare e promuovere il patrimonio linguistico, storico e culturale sardo.
Analizziamo i problemi della nostra società, elaboriamo e proponiamo soluzioni realistiche per uno sviluppo sostenibile della Sardegna.

About Redazione

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …