Alexa Unica Radio
casari
casari

All’Agrario “Duca degli Abruzzi” nasce il corso per diventare casari


L’istituto agrario “Duca degli Abruzzi” è pronto a ospitare il corso dei processi di trasformazione, gestione e valorizzazione della filiera lattiero-casearia. Mille ore di aule e laboratori, 800 di stage in azienda dedicate a 22 alunni già diplomati.
Gli iscritti avranno la possibilità di frequentare lezioni dedicate a decine di materie: lingua inglese, informatica e promozione dei prodotti, organizzazione aziendale, comunicazione, chimica e merceologia degli alimenti, economia aziendale, impatto ambientale del settore agroalimentare, cultura del made in Italy agroalimentare, microbiologia e igiene degli alimenti, macchine e impianti per l’industria alimentare e lattiero casearia, tante altre materie e laboratori con stage in azienda.
«Parliamo di un’offerta formativa post diploma molto importante», premette Maria Antonietta Atzori, dirigente scolastica. «Negli ultimi due anni il corso ha garantito un’altissima percentuale di lavoro. Non dimentichiamo che le lezioni si svolgono in caseifici (compreso quello della scuola) che poi possono assumere i ragazzi». Atzori non ha dubbi: «Per gli studenti avere l’opportunità di specializzarsi con un’alta professionalità spendibile fin da subito nel mondo del lavoro è una grande opportunità».
Ultimi posti disponibili: per iscrizioni e informazioni è possibile contattare il numero 079/243456, oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]. Il corso è organizzato dalla fondazione Its filiera agroalimentare della Sardegna di cui l’istituto agrario è socio fondatore.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

corso operatori museali

Parte il primo corso in Sardegna per operatori museali

Get Widget Due giorni di formazione organizzati dal 10LAB di Sardegna Ricerche in partnership con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.