Alexa Unica Radio

FitnessWalk ad Olbia

Il 13 aprile ad Olbia nel parco Fausto Noce ci sarà il FitnessWalk: camminata mozzafiato arricchita dalla musica

FitnessWalk introduce un nuovo livello di camminata sportiva, offrendo un’esperienza guidata da un personal trainer per garantire la corretta esecuzione degli esercizi, l’uso di cuffie wireless per un accompagnamento musicale coinvolgente e un allenamento mirato che migliora il coordinamento dei movimenti.

E’ un’esperienza coinvolgente carica di energia positiva e dinamismo. È una camminata mozzafiato arricchita dalla musica, in cui lo sport e il divertimento si fondono in un unico percorso di allenamento adatto a tutti. Con stazioni di lavoro guidate da trainer professionisti, dove esercizi di fitness statico e dinamico si alternano.

Il programma inizia dal parco Fausto Noce: Entrata nel parco da Via Savona / Via Gabriele D’Annunzio. La partenza è prevista alle ore 17:30 e prevede il ritorno al punto di partenza intorno alle 18:40. Durante il check-out, le cuffie verranno restituite e immediatamente sanificate e pulite da TM Service, una società specializzata in questo campo. L’allenamento proposto include attività aerobica, cardio e di tonificazione, con una distanza percorsa di circa 5 km e un consumo calorico stimato di circa 500 kcal.

Praticare attività fisica offre una vasta gamma di benefici sia per la mente che per il corpo. Aiuta a socializzare, sviluppa il pensiero e combatte la depressione, migliorando l’autostima e la consapevolezza. Contribuisce a migliorare lo stato d’animo, riduce lo stress e l’ansia, oltre ad aiutare a controllare il peso e migliorare la pressione arteriosa. Inoltre, favorisce il tono muscolare, l’equilibrio e il riposo notturno, riducendo il rischio di infarto, ictus, diabete e colesterolo cattivo. Infine, può ridurre il mal di schiena e il rischio di infortuni.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …