“Sotto Voce” di e con Rossella Faa

Il 18 maggio presso il Teatro TsE di Cagliari si esibirà Rossella Faa con “Sotto Voce”: spettacolo-concerto che tratta il tema dell’amore

Il 18 maggio alle ore 20:30, presso il Teatro TsE di Cagliari in via Quintino Sella, Rossella Faa si esibirà in “Sotto Voce“. Uno spettacolo-concerto che esplora il tema dell’amore. Accompagnata da Giacomo Deiana alla chitarra e Angelo Nicola Cossu, Rossella Faa proporrà un viaggio attraverso canzoni, riflessioni, racconti e confessioni che ruotano attorno all’esperienza complessa e articolata di questo sentimento. Dai batticuori alle confusioni, dai bagliori improvvisi ai sensi di colpa, “Sotto Voce” esplorerà le molteplici sfaccettature dell’amore attraverso le emozioni e i segreti condivisi dall’artista e dai suoi musicisti.

Rossella Faa

Rossella Faa, artista poliedrica, incanta il pubblico con i suoi spettacoli-concerto ricchi di teatralità e vivacità. Attraverso la sua voce potente e coinvolgente, ci porta in un viaggio tra storie divertenti di donne di paese, narrate sia in sardo che in italiano. Accompagnata dal contrabbassista Nicola Cossu e dal chitarrista Giacomo Deiana, Rossella regala emozioni uniche sul palco. Celebre per brani come “Cixiri”, che ha reso famose le Balentes, ha collaborato con grandi artisti come Piero Marras ed Elena Ledda.

Le sue protagoniste sono donne stravaganti e curiose, spesso nubili per scelta o per destino, che affrontano la vita quotidiana con ironia e leggerezza. Tra i suoi successi musicali brani come “Malloreddus cun bagna”, “Cannaca Macca”, “Bella Bella” e “Ta Bellu su Domminigu” . Raccontano storie di vita vissuta con originalità e freschezza.

Nata a Masullas, Rossella Faa porta nel suo lavoro la ricchezza della cultura e della lingua del Sud Sardegna. Ha influenzato profondamente la sua creatività sin dalla giovinezza. Il suo amore per la bossanova e le sonorità del Sud del mondo si riflettono nei suoi spettacoli e nei suoi dischi, dove si mescolano jazz, salsa, pop, reggae, bossanova e influenze mediterranee e sarde, creando un mix musicale coinvolgente e irresistibile.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Il volo di un grifone dalla Sardegna alla Sicilia

Il grifone Arricelli ha volato per 373 chilometri partendo da Costa Rei per arrivare nell’area …