cagliari g650dc361d 1280

Gianluca Medas Storie di quartiere, quattro appuntamenti

Quattro appuntamenti per raccontare la storia di Is Mirrionis

Quattro appuntamenti per raccontare la storia ma anche la vita quotidiana a Is Mirrionis, le esperienze della scuola di poesia e della scuola popolare, per fare conoscere al grande pubblico come terreni agricoli, un tempo orti e vigne, siano diventati in pochi anni una delle zone maggiormente popolate della città.

Il Comune, nell’ambito del progetto Iti, promuove una serie di incontri di sperimentazione artistica sino al 30 dicembre nel salone parrocchiale della Chiesa di Sant’Eusebio e nell’auditorium del seminario arcivescovile.

Gianluca Medas filo conduttore

La voce narrante di Gianluca Medas sarà il filo conduttore dei quattro appuntamenti culturali.

Diversi gli ospiti:

• Maurizio Fanzecco e Mattia Lasio (giornalista)
  • Gianni Masia
  • Terenzio Calledda
  • Giorgio Polo
  • il gruppo rap Royal IsMi.
  • 16 nel salone parrocchiale della chiesa di Sant’Eusebio
  • Gianluca Medas dialoga con Maurizio Fanzecco e Mattia Lasio.

Quattro appuntamenti per raccontare la storia e la vita quotidiana nel quartiere di Is Mirrionis, le esperienze della scuola di poesia e della scuola popolare, per fare conoscere al grande pubblico come terreni agricoli, un tempo orti e vigne, siano diventati in pochi anni una delle zone maggiormente popolate della città.

Il Comune di Cagliari, nell’ambito del progetto ITI, sostenuto dall’Agenda Urbana Europea e dal Programma Operativo Regionale della Sardegna 2014-2020 finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dal Fondo Sociale Europeo (FSE), promuove una serie di incontri di sperimentazione artistica dal 27 al 30 dicembre 2021 nel salone parrocchiale della Chiesa di Sant’Eusebio e nell’auditorium del seminario arcivescovile di Cagliari.

Diversi gli ospiti:

• Maurizio Fanzecco
  • Mattia Lasio (giornalista)
  • Gianni Masia
  • Terenzio Calledda
  • Giorgio Polo, il gruppo rap Royal IsMi.

Il programma

• L’invenzione di Is Mirrionis. Performance itineranti nel quartiere 27 dicembre ore 16:00 Salone Parrocchiale della Chiesa di Sant’Eusebio
  • Monologo di Gianluca Medas. 28 dicembre ore 16:00 Salone Parrocchiale della Chiesa di Sant’Eusebio
  • Gianluca Medas dialoga con Maurizio Fanzecco e Mattia Lasio 29 dicembre ore 16:00 Salone Parrocchiale della Chiesa di Sant’Eusebio
  • Gianluca Medas dialoga con Gianni Mascia, Terenzio Calledda e Giorgio Polo 30 dicembre ore 16:00 Auditorium del Seminario Arcivescovile di Cagliari
  • Narrazione di e con Gianluca Medas.
  • Tra gli ospiti: autorità del Comune.
  • Gruppo musicale: Royal Ismi.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …