Alexa Unica Radio
180407 145 664x373 1

Marcia della pace online – Caritas Sardegna

La 35ma Marcia della pace “Educazione, lavoro, dialogo tra le generazioni: strumenti per edificare una pace duratura” si svolgerà online

L’ultimo decreto legge del Governo che è stato approvato contiene le nuove norme per arginare il contagio da Covid-19 nelle festività; in seguito a questo, il Comitato promotore, insieme alla Delegazione regionale Caritas Sardegna, alla Caritas diocesana di Ales-Terralba, alla Caritas diocesana di Cagliari, al CSV Sardegna Solidale e al Comune di Sanluri, ha stabilito infatti l’annullamento dell’iniziativa in presenza a Sanluri, e lo svolgimento di quest’ultima in modalità online.

In apertura, dopo il canto dei Tenores di Bitti, la preghiera iniziale e l’intervento di mons. Roberto Carboni, arcivescovo di Oristano e Vescovo di Ales – Terralba. Seguiranno gli interventi di Alberto Urpi, sindaco di Sanluri, di don Mariano Matzeu, parroco di Sanluri, di Alessandra Zedda, vice-presidente Giunta Regione Sardegna.

Infine ci saranno gli interventi di don Marco Statzu, direttore della Caritas diocesana di Ales-Terralba, di don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari, di Giampiero Farru, presidente CSV Sardegna Solidale e di mons. Giovanni Paolo Zedda, Vescovo delegato della Conferenza episcopale sarda per il servizio della carità.

Ci sarà poi la relazione del testimone della Marcia, mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e vicepresidente della Conferenza episcopale italiana. Le conclusioni saranno affidate a don Angelo Pittau, presidente del Comitato promotore. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming il 29 dicembre alle ore 15 sul canale YouTube della Caritas Sardegna: www.youtube.com/channel/UCtDnAW-ha41gC22PYNQbTIA

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

Controlla anche

Accademia di belle arti "Mario Sironi"

L’Accademia di Belle Arti di Sassari, la migliore in Italia

Get Widget L’accademia di Belle Arti “Mario Sironi” è stata giudicata la migliore d’Italia nel …

Un commento

  1. Non sono riuscita a collegarmi in quanto hanno scritto….mail non valida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.