IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

IED Cagliari apre le porte di Villa Satta per “Mend in IED“, un evento mirato a sensibilizzare sull’impatto ambientale della moda e promuovere la moda responsabile come alternativa al “Fast Fashion”. In questa mattinata, docenti e studenti condurranno un workshop aperto al pubblico, dove verrà insegnato il restauro e la modifica degli abiti. Il workshop sarà guidato dalla docente di Fashion Design, Cristiana Arangino, e coordinato dagli studenti più esperti.

L’evento si inserisce nella settimana della FASHION REVOLUTION, un movimento globale per una moda più sostenibile. Mend in IED partecipa al MENDING IN PUBLIC DAY, un’azione di protesta creativa contro il fast fashion, incoraggiando la comunità a partecipare attivamente. L’obiettivo dell’evento è trasformare la moda in un’esperienza più giusta e sostenibile.

Cristiana Arangino sottolinea l’importanza di ridurre l’impatto ambientale della moda e di promuovere pratiche più responsabili. La moda, sostiene, ha un enorme impatto sull’ambiente e la società, e tutti possono contribuire ad un cambiamento positivo. Riparare, riutilizzare e riflettere sui nostri abiti sono passi fondamentali verso una moda più consapevole e sostenibile.
L’evento si svolgerà all’IED di Viale Trento, sabato 20 Aprile alle ore 9:30.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Presentazione di Vento di Lorca di Gianni Mascia

Mercoledì 24 aprile dialogano con l’autore per la presentazione dell’opera Maria Paola Masala e Tomaso …