Alexa Unica Radio
1200x675 cmsv2 ec3c93e7 8e7d 54bf abc8 649ee1392488 5861196
1200x675 cmsv2 ec3c93e7 8e7d 54bf abc8 649ee1392488 5861196

Festival “Double Feature” il 21 Agosto Torre Canai

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione Ottovolante Sulcis trasforma il sito di Torre Canai. Uno dei luoghi più suggestivi e riconoscibili dell’Isola di Sant’Antioco. Diventa un palcoscenico con un indimenticabile festival.

Dopo aver ospitato nel 2019 e nel 2020 il festival di musica sperimentale “aRE wE iN dANGER?”, quest’anno l’associazione propone un festival di propria ideazione. Il festival, che si svolge nell’unica data di sabato 21 agosto, è parte del progetto Approdi, ideato e realizzato dall’associazione: una serie di eventi, concerti e laboratori che hanno come temi portanti la riscoperta e la valorizzazione del territorio attraverso l’arte, la natura come palcoscenico naturale e al tempo stesso come luogo di conoscenza e di incontro. Double Feature è un omaggio al film degli anni ‘60 e ‘70, al cinema d’exploitation e alle grindhouse, sale cinematografiche a basso costo in cui venivano proiettati due film al prezzo di un solo biglietto.

Nel “doppio spettacolo” del festival, proposto da Ottovolante Sulcis, Torre Canai diventa uno speciale cinema all’aperto, in cui la musica dal vivo e le immagini si fonderanno insieme in uno show irripetibile: due concerti del festival accompagnati da filmati e visual, che verranno proiettati sul corpo della torre. Il primo set sarà affidato al rock progressivo e psichedelico dei Moongaze (Cagliari); nel secondo, sarà sulla scena l’elettronica di WAS (Cagliari), accompagnata da live visual creati appositamente. Al termine dei live, la serata si concluderà con il dj-set di Gianmarco Diana.

Il concerto sarà aperto e gratuito per il pubblico; la capienza massima dipenderà dallo spazio disponibile, nel rispetto delle norme anti-Covid 19. Per accedere all’evento sarà necessario esibire il green pass o l’esito negativo del tampone effettuato nelle 48 ore precedenti. Double Feature e Approdi fanno parte del progetto Museo Diffuso – Isola di Sant’Antioco, patrocinato dal Comune di Sant’Antioco e finanziato dalla Fondazione di Sardegna.

About Claudio Marongiu

Laureato in Scienze della Comunicazione, appassionato di elettronica e tecnologia, musicista amatore e viaggiatore

Controlla anche

Lauriane Lagarde ospite a Passaggi d’autore-Intrecci mediterranei

Ai microfoni di Unica Radio Lauriane Lagarde racconta Intrecci mediterranei da Passaggi d’autore Lauriane Lagarde …