Erenik Biqiri ospite a Passaggi d’autore-Intrecci mediterranei

Passaggi d'autore
Erenik Biqiri ospite a Passaggi d'autore-Intrecci mediterranei
/

Ai microfoni di Unica Radio Erenik Biqiri racconta intrecci mediterranei da Passaggi d’autore

Erenik Beqiri, laureato alla Accademia delle Arti di Tirana con un master in
regia, nel 2010 ha diretto il suo film di diploma “Seed Money”. Partecipa al Talent Campus di
Sarajevo nel 2009, dove sviluppa la sceneggiatura di “Reverse”. “Bon Appétit” è stato nominato al Méliès d’Argento e “The Van” è stato selezionato a Cannes 2019 nel Concorso Ufficiale. Erenik sta attualmente scrivendo il suo primo lungo.

A short Trip: Un viaggio di scoperta

A short Trip è un cortometraggio di Erenik Beqiri che è stato presentato in anteprima al Short Film Corner del Festival di Cannes 2022. Il film racconta la storia di due uomini albanesi che intraprendono un viaggio in macchina in Francia per incontrare una donna. Tuttavia, il loro viaggio prende una svolta inaspettata quando sono costretti a confrontarsi con i propri pregiudizi e convinzioni.

Il film è girato in stile neorealista, e le interpretazioni dei due attori sono molto naturali e credibili. Il film è anche notevole per la sua esplorazione dei temi dell’identità, dell’appartenenza e della ricerca di casa.

“Un breve viaggio” è un film che esplora diversi temi, tra cui:

L’identità: Arben e Tristan sono due uomini di origini albanesi, ma hanno esperienze e visioni del mondo molto diverse. Il film esplora il modo in cui l’identità può essere influenzata dal contesto culturale e sociale. L’appartenenza: Arben e Tristan si sentono a disagio sia in Albania che in Francia. Il film esplora il modo in cui la ricerca di un senso di appartenenza può essere difficile per le persone migranti. La ricerca di casa: Arben e Tristan sono alla ricerca di un posto dove sentirsi a casa. Il film esplora il modo in cui la casa può essere un luogo fisico, ma anche un sentimento interiore.”Un breve viaggio” è un film potente e stimolante che offre una visione originale dell’esperienza migratoria. Il film è ben girato e interpretato, e offre spunti di riflessione importanti.

Candidature

About Redazione

Cagliari celebra il Dantedì, giornata dedicata a Dante Alighieri

Per il Dantedì proiezione del docufilm Mirabile Visione: Inferno al cinema Greenwich Il 25 marzo …