Alexa Unica Radio

Sant’Antioco: arriva la mostra “Venere” di Claudia Bozzato

Sant’Antioco, mostra “Venere” di Claudia Bozzato: Una Rappresentazione Autentica della Femminilità

Il MuseoDiffuso.exe, situato in piazza Padre Bruno Orrù a Sant’Antioco, accoglierà venerdì 26 gennaio l’inaugurazione della mostra “Venere” di Claudia Bozzato, giovane fotografa cagliaritana nata nel 2000. L’evento sarà aperto al pubblico dalle ore 18:00 alle 21:00, promettendo un’esperienza visiva avvincente.

Svelare la Femminilità senza Filtro: “Venere” di Claudia Bozzato

Il progetto fotografico “Venere” di Bozzato si propone di esplorare il complesso costrutto sociale della femminilità attraverso una rappresentazione anatomica e asciutta. L’artista, ha avviato la sua sperimentazione in ambito fotografico nel 2018, ispirata dalla passione per il cinema realista e d’avanguardia. La mostra offre uno sguardo profondo e onesto sul corpo femminile, intrecciando tematiche legate alla corporeità, all’espressione identitaria e all’appartenenza familiare.

MuseoDiffuso.exe: Un Centro Esperienze Creative per i Giovani Artisti

La sede della mostra, MuseoDiffuso.exe, è parte di un progetto del Comune di Sant’Antioco finanziato dalla Fondazione di Sardegna. Questo centro, che favorisce la partecipazione attiva dei giovani, propone progettazioni partecipate, laboratori, eventi culturali, residenze d’artista e attività artistiche e ricreative. La mostra di Claudia Bozzato è solo un esempio di come questo progetto fornisca uno spazio libero e gratuito a giovani artiste e artisti del territorio, facilitando il dialogo con il pubblico e la condivisione delle loro opere. La mostra “Venere” sarà visitabile fino al 16 febbraio 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19:00, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi nell’arte autentica e riflessiva di Claudia Bozzato.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …