Alexa Unica Radio
antioco
antioco

All You Can Shoot Fest 2023 dal 16 al 18 giugno a Sant’Antioco

3 giorni di full immersion per il Comune di Sant’Antioco con tanta varietà di laboratori e attività per grandi e piccini

Da venerdì 16 a 18 giugno presso MuseoDiffuso.exe, Centro Esperienze Creative Ex Monte Granatico a Sant’Antioco in piazzetta Padre Bruno Orrù, si terrà All You Can Shoot Fest 2023. L’evento è organizzato da Ottovolante Sulcis APS in collaborazione con il Comune di Sant’Antioco, all’interno del progetto MuseoDiffuso.exe.

Il festival All You Can Shoot inizierà con l’evento ALL YOU CAN? durante il quale verrà presentato tutto il il progetto. l’inaugurazione della mostra “00” di Claudio Rosa e Lorenzo Sibiriu, a cura di Chiara Caredda sarà Venerdì 16 ore 17.00-19.0.La partecipazione sarà libera. e aperta a chiunque.

Il programma del festival: eventi per tutti i gusti


ALL YOU CAN TALK .1 I fondatori Daniel Augschöll e Anya Jasbar presenteranno il progetto editoriale “ahorn books” anche approfondendo la loro pratica artistica e il libro fotografico. Introduce Chiara Caredda. Venerdì 16.06.2023 ore 19.00-20.00, MuseoDiffuso.exe – spazio mente. Partecipazione libera.
ALL YOU CAN BEATS .1 Aperitivo con selezione musicale a base di hip hop ed elettronica sperimentali a cura di RAMEN BEATS (gramigna e j-mve) il venerdì 16 alle ore 20.00-22.00 al MuseoDiffuso.exe – cortile. Ingresso sarà libero.


IL MONDO CAPOVOLTO Chiara Caredda curerà il Laboratorio creativo di costruzione di una camera oscura per bambinə dai 7 ai 10 anni sabato 17.06.2023 ore 10:00-13:00, MuseoDiffuso.exe – spazio mano. Iscrizione con quota di partecipazione.
DIGGIN’ IN THE SHOOTING Stefano Manconi e Claudio Rosa presenteranno il laboratorio dimostrativo di sviluppo e scansione di pellicole fotografiche mai sviluppate, Sabato 17.06.2023 ore 14.00-19.00, MuseoDiffuso.exe – spazio mano. Iscrizione con quota di partecipazione.


ALL YOU CAN TALK .2 Carlo Di Bella, introdotto da Filippo Lorrai, presenterà il suo libro “L’altrove in camera oscura. Fotografi e fotografie in Sardegna negli anni Cinquanta e Sessanta”. Sabato 17.06.2023 ore 19.00-20.00, MuseoDiffuso.exe – spazio mente. Partecipazione libera.
ALL YOU CAN BEATS .2 Apericena a base di cucina asiatica vegana home made e selezione musicale a cura di Neeva. Sabato 17.06.2023 ore 20.00-22.00, Is Solus Bistrot. Ingresso libero.

L’ultima giornata di questo progetto


ALL YOU CAN DIY Laboratorio dimostrativo di autocostruzione in fotografia a cura di Stefano Manconi e Claudio Rosa. Domenica 18.06.2023 10.00-13.00, MuseoDiffuso.exe – spazio mano. Iscrizione con quota di partecipazione.
RIGENERARE IMMAGINI, RIGENERARE TESTI Anya Jasbar presenterà e curerà il laboratorio foto-testuale per riflettere sui libri e gli archivi come strumento e risorsa del processo creativo. Domenica 18.06.2023 ore 14.00-19.00, MuseoDiffuso.exe – spazio mano. Iscrizione con quota di partecipazione.


ALL YOU CAN TALK .3 Presentazione del libro “The flying carpet”, con l’autore Cesare Fabbri. Presentazione del laboratorio permanente di ricerca sulla fotografia “Osservatorio Fotografico”, con i fondatori Silvia Loddo e Cesare Fabbri. Introduce Claudio Rosa. Saluti di chiusura del festival. Domenica 18.06.2023 ore 19.00-21.00, MuseoDiffuso.exe – spazio mente. Partecipazione libera.

Le modalità di iscrizione


Per iscriversi ai laboratori o richiedere informazioni scrivere sia via chat WhatsApp al +36 370 152 1223 sia via mail a 8volantesulcis@gmail.com o anche attraverso il form online al link: forms.gle/RiF9MYqwDVt8k8Qt5
All You Can Shoot è una libreria di materiali fotografici aperta a tutt3 attraverso la formula del prestito gratuito, promossa da Ottovolante Sulcis APS. Il catalogo è costituito da materiali ricevuti in donazione o acquistati, e in continuo ampliamento e chiunque può contribuire. Ottovolante Sulcis APS, Associazione di Promozione Sociale con sede a Sant’Antioco, fondata nel 2010 con l’obiettivo di contribuire alla crescita culturale della popolazione del territorio, attraverso l’ideazione e la realizzazione di progetti e iniziative con particolare riguardo agli ambiti artistici e di interscambio giovanile con paesi europei ed extra-europei. MuseoDiffuso.exe è un centro esperienziale di interpretazione, valorizzazione e promozione del territorio in chiave innovativa, artistica e creativa.

Il progetto nasce nell’ambito del bando “Fermenti in Comune” indetto dall’ANCI e co-finanziato dal Consiglio della Presidenza dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. MuseoDiffuso.exe è stato ideato e realizzato attraverso dei tavoli di co-progettazione promossi dal Comune di Sant’Antioco, ente capofila e co-finanziatore, insieme alle associazioni partner locali Ottovolante Sulcis APS, Welcome to Sant’Antioco, IKLOS e A.S.T.R.I. E.T.S. Il progetto prevede la partecipazione attiva dei giovani, che saranno impegnati a scoprire e interpretare il territorio attraverso forme di progettazione partecipata e condivisa. Le attività abbracciano diverse aree di interesse e prevedono la realizzazione di laboratori, eventi, tirocini e corsi di formazione.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Sandro Ruju: il suo legame con la storia della Sardegna

Sassarese storico e appassionato divulgatore il Professor Sandro Ruju ha dedicato la sua vita allo …