Alexa Unica Radio
Iscrizioni a scuola

Iscrizioni online anno scolastico 2021/2022, fase di avvio

A partire dal 4 gennaio e fino al 25 gennaio 2021 si potranno presentare le domande di iscrizione attraverso il sistema delle Iscrizioni on line.

La procedura consentirà la presentazione delle domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e di secondo grado. E, inoltre, anche per chi si trova al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale. 
Per la scuola statale le iscrizioni si effettuano esclusivamente tramite la procedura online mentre, nel caso di una scuola paritaria, l’utilizzo della procedura online è a discrezione della stessa scuola. 
Si effettuano online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dagli istituti professionali. E che, quindi, aderiscono al sistema.

Due link 

Accedendo all’area SIDI Gestione alunni – Utilità – Dichiarazione previsione frequenze, le scuole possono, in modo autonomo, escludere dal procedimento i codici delle scuole per cui non intendono raccogliere iscrizioni. Come per gli scorsi anni sul portale SIDI sono disponibili due link.
– “Iscrizioni on Line Personalizza Modulo” da utilizzare per la personalizzazione del modello.
– E “Iscrizioni on Line Supporto alle famiglie” che, durante il periodo delle iscrizioni, permette alle scuole di inserire le domande delle famiglie che non hanno la possibilità di utilizzare il sistema.

Tale funzione è comunque disponibile, sia per le scuole sia per i CFP, accedendo all’area Gestione Alunni – Gestione Iscrizioni. Si fa presente che l’applicazione web di “Iscrizioni on Line” è ora più agevole. Per permettere, in modo più semplice, la fase di compilazione della domanda da parte delle famiglie.
Inoltre, nel periodo 31 maggio – 30 giugno 2021, si prevede, per le famiglie, una specifica sezione del portale in cui indicare l’attività alternativa alla religione cattolica. Da scegliere, infatti, tra quelle che la scuola indicherà.
Inoltre, per eventuali chiarimenti relativi a questa specifica fase, è possibile contattare l’ufficio Gestione patrimonio informativo e statistica. O, anche inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Per problemi tecnici legati all’applicazione è disponibile, invece, il numero verde curato dal gestore del sistema informativo 800903080. 

 

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

stock gaf997c20f 1920

Più condivisione di dati in cambio di comunicazioni personalizzate

Get Widget Gli italiani si fidano della Pubblica Amministrazione, ma si può ancora migliorare La …