Alexa Unica Radio
Gatto Ciliegia contro il grande freddo 2020
Gatto Ciliegia contro il grande freddo 2020

Cinema: le premiazioni del David di Donatello 2021

Cinema: a Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo e Downtown Boys il David 2021 come miglior compositore. Matilda De Angelis migliore attrice non protagonista

Si è svolta a Roma, ieri 11 maggio, al Teatro dell’opera, la consegna del premio per il cinema. Con la conduzione di Carlo Conti, si è svolta l’annuale cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Con una modifica al regolamento, l’edizione di quest’anno ha doverosamente ammesso pellicole che sono state distribuite unicamente sulle piattaforme di streaming. Come ad esempio L’incredibile storia dell’isola delle Rose che a fronte delle 11 candidature si porta a casa 3 premi.

Passando subito ai premi musicali, grazie a Miss Marx, ovvero il film scritto e diretto da Susanna Nicchiarelli, sulla figura di Eleanor Marx. La post rock band torinese Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo. La formazione ispano-statunitense di Rhode Island Downtown Boys vincono il premio come migliori compositori per le musiche originali del lungometraggio. Pellicola che a fronte delle 11 candidature si aggiudica i David per il miglior produttore.

A proposito dei primi, la band e Nicchiarelli avevano collaborato nel recente passato sia per Superotto, sia per Per tutta la vita, ma anche per Nico, 1988 e Cosmonauta.

Riguardo ai secondi, l’ultimo album Cost of Living è stato pubblicato nel 2017 per Sub Pop con la produzione di Guy Picciotto dei Fugazi. Sempre in ambito musicale il brano Immigrato relativo alla pellicola di Luca Medici, in arte Checco Zalone, Tolo Tolo, vince il David come migliore canzone originale. Invece a Volevo nascondermi è andato quello di miglior suono.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

Esorcista

“Padre Amorth l’Esorcista”: il docufilm di Giacomo Franciosa

È uscito in esclusiva, a noleggio su Amazon Prime Video, il documentario “Padre Amorth l’Esorcista” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *