Alexa Unica Radio
volevo nascondermi
volevo nascondermi

Cinema: a Matteo Cocco il David di Donatello 2021

Cinema: è Matteo Cocco il vincitore del David di Donatello 2021 come Miglior autore della Fotografia, per il film di Giorgio Diritti: “Volevo Nascondermi”

Emozioni e commozione durante la cerimonia dei David di Donatello 2021. La festa del cinema italiano che dopo l’edizione in lockdown dello scorso anno, con i candidati che si affacciavano dalle finestre virtuali delle loro case con figli, sorelle e mogli, quest’anno è tornato in presenza. Il miglior film per questa edizione della ripartenza è Volevo nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue. La dedica “a quei film che fanno fatica a uscire e anche agli uomini che fanno fatica a uscire. Ricordiamoci di Ligabue anche quando incontriamo un clochard che disegna una madonnina. Ricordiamoci del valore di ogni uomo e difendiamolo finché possiamo, in ogni modo”.

Il film ha vinto ben 7 David (su 15 nomination) tra cui i pesantissimi: miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista che va ad Elio Germano.

Il David di Donatello

Il David di Donatello è un premio cinematografico prestigioso. Viene assegnato ogni anno per le performances cinematografiche e di produzione da parte dell’Ente David di Donatello, parte dell’Accademia del Cinema Italiano. Attribuito per la prima volta nel 1956, è il principale premio nazionale per i film in Italia. Il suo nome deriva dalla statua in bronzo del David di Donatello.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

Esorcista

“Padre Amorth l’Esorcista”: il docufilm di Giacomo Franciosa

È uscito in esclusiva, a noleggio su Amazon Prime Video, il documentario “Padre Amorth l’Esorcista” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *