Alexa Unica Radio

Francesca Floris si racconta per il progetto “Donne nella scienza e nell’arte”

Science for woman science for all
Science for woman science for all
Francesca Floris si racconta per il progetto “Donne nella scienza e nell’arte”
Loading
/

I ragazzi del Liceo Pitagora hanno intervistato, nell’ambito del progetto “Donne nella scienza e nell’arte”, la fotografa Francesca Floris

Francesca Floris, che di professione fa la fotografa, si è raccontata ai ragazzi del Liceo Pitagora di Selargius all’interno del progetto “Donne nella scienza e nell’arte”. All’interno del suo blog, lei spiega che “poter esprimere se stessi e il rispetto sono i valori che mi sono più cari e sono anche i pilastri del mio lavoro“.

La sua è una passione nata da bambina che si è trasformata poi in un lavoro, decidendo di studiare all’esterno, in Irlanda per la precisione, presso un College del Paese. Lo studio non manca, lo si nota nella delicatezza delle sue fotografie: il suo amore per i volti, gli sguardi, i sentimenti delle persone. Principalmente si occupa di reportage matrimonalisti, in cui cerca di estrapolare la personalità e l’emozione delle persone.

Oltre ad occuparsi di matrimoni, un progetto importante del quale si è occupata di sponsorizzare la Sardegna dal punto di vista turistico. Il progetto, in ambito agricolo, anche se può essere percepito come lontano da ciò di cui di solito si occupa, in realtà non lo è. Anche in questo caso, amore, passione e talento sono immerse all’interno delle sue fotografie.

In quanto donna e madre, si ritiene fortunata nel suo percorso, nonostante non sia stato semplice. Le difficoltà purtroppo non son mancate, in particolar modo quando è diventata madre, ma è riuscita a trovare un equilibro, dividendosi tra l’amore per la fotografia e l’amore per la sua famiglia.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Non sapevo nulla della vita: La mostra fotografica di Alessio Cabras

Non sapevo nulla della vita: L’opera, composta da 30 foto selezionate scattate negli ultimi quattro …