Alexa Unica Radio
corona 4945391 1920 1
corona 4945391 1920 1

“A chi sbarca chiediamo di sottoporsi a un test rapido”.

Questa settimana iniziamo a testare chi entra in Sardegna”

Dalla prossima settimana iniziamo a testare chi entra in Sardegna”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Christian Solinas a “Un Giorno da pecora” su Rai Radio Uno, intervenendo sul passaggio dell’Isola in zona bianca.

“Da lunedì a chi sbarca chiediamo qualche minuto del suo tempo per sottoporsi a un test rapido: se il risultato è di negatività si accede tranquillamente, in caso di positività scattano i protocolli previsti”. Solinas ha spiegato di voler agire in questo modo “per difendere la salute pubblica”.

“Dalla prossima settimana iniziamo a testare chi entra in Sardegna”. Lo ha annunciato il

presidente della Regione Christian Solinas a “Un Giorno da pecora” su Rai Radio Uno, intervenendo sul passaggio dell’Isola in zona bianca. “Da lunedì – ha spiegato – a chi sbarca chiediamo qualche minuto del suo tempo per sottoporsi a un test rapido: se il risultato è di negatività si accede tranquillamente, in caso di positività scattano i protocolli previsti”. Solinas ha aggiunto di voler agire in questo modo “per difendere la salute pubblica”. 

Sardegna in zona bianca tra aperitivi e cene fuori: le foto dall’isola

Il presidente della Regione ha anche annunciato l’intenzione di procedere, gradualmente, con le riaperture: “Se questa settimana ci confermerà l’andamento dei numeri, dalla prossima riapriremo luoghi e istituti della cultura e anche le palestre, con le dovute prescrizioni e protocolli, e progressivamente le altre attività”.

Covid, Sardegna zona bianca: cosa cambia

Non riapriranno invece, almeno per il momento, le discoteche. “Non c’è grande domanda, per ora”, ha risposto, su un tema su cui l’isola l’estate scorsa si è ritrovata al centro di una bufera per l’impennata di contagi. “Le discoteche  al chiuso – ha detto – non hanno mai riaperto in Sardegna e per quelle all’aperto, in questo momento, anche se siamo in zona bianca, non ci sono i margini per riaprirle”, ha precisato Solinas, “dato il divieto di assembramento”.

About Paola Usai

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

Una Boccata d’Arte torna dal 22 giugno al 29 settembre nel Borgo di Sedilo

Il progetto d’arte contemporanea Una Boccata d’Arte promosso da Fondazione Elpis torna per la sua …