Alexa Unica Radio
Settimana Ue

Settimana Ue: settimana dell’idrogeno

Si svolgerà interamente in versione digitale, dal 23 al 27 novembre prossimo, l’European Hydrogen Week 2020. Organizzata dalla Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU).

In apertura, il 23 e il 24 novembre, sono previsti gli FCH JU Programme Review Days (PRD). Che costituiranno una piattaforma di visibilità per gli oltre 100 progetti attualmente in corso nell’ambito della stessa JU: i promotori di ognuna delle iniziative potranno presentare i progressi effettuati e scambiarsi idee ed esperienze riguardo numerosi argomenti. Tra cui: scaling-up del mercato degli elettrolizzatori; idrogeno nei trasporti; integrazione settoriale; idrogeno nell’industria energetica; market update e standardizzazione.

Il 26 e il 27 novembre sarà invece la volta dell’European Hydrogen Forum. Organizzato anch’esso dalla FCH JU, in collaborazione con la DG Grow (Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs) della Commissione Europea. Un ricco programma di conferenza di alto livello che partirà con un keynote speech del Vicepresidente della Commissione Europa, con delega al Green Deal, Frans Timmermans. Seguiranno quindi diverse sessioni incentrate sulle opportunità di mercato delle tecnologie per l’idrogeno e sull’intera value chain dell’H2. Dalla produzione, al trasporto fino alle applicazioni in relazione a mobilità, industria, produzione di elettricità e uso in ambito residenziale, attraverso sei diverse tavole rotonde guidate da altrettanti CEO di compagnie del settore leader a livello mondiale.

In questo contesto i top manager delle aziende private si confronteranno con i policy maker europei e con i rappresentanti del mondo della ricerca, riguardo il ruolo dell’idrogeno verde come abilitatore in grado di consentire all’Europa di realizzare la transizione energetica verso fonti sostenibili.

Nel secondo giorno del Forum, la società avranno l’opportunità di presentare alla platea qualificata dell’evento i loro più innovativi progetti in tema di idrogeno.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Rischio ictus maggiore per chi soffre di emicrania

Rischio ictus maggiore per chi soffre di emicrania

Interessante ricerca scientifica da parte di un ateneo danese Sia i maschi che le donne …