Alexa Unica Radio
salotto olistico

Salotto Olistico presenta: “Sinergy Dream e Onde binaurali”

Un’altra serata all’insegna dell’olismo, presso il Salotto Olistico di Via Carso 35 a Sassari, dove si è tenuta “Sinergy Dream e Onde binaurali”

I partecipanti hanno visto la presentazione dell’apparecchiatura “Sinergy Dream” e la spiegazione da parte del Dottor Salvatore Brigaglia del suo funzionamento.

In sintesi: se nostro cervello riceve 2 impulsi sonori (vibrazioni). Queste sono due diverse frequenzead in un orecchio rispetto all’altro (differenza da un orecchio all’altro inferiore a 30 Hz). Succede che il cervello che li percepisce entrambi, andrà a creare la cosiddetta frequenza di differenza. Ovvero come poter creare nel nostro cervello una frequenza indotta da due frequenze diverse.

L’apparecchiatura Sinergy Dream utilizza suoni, brani musicali
(432 Hz), vibrazioni e frequenze udibili dall’orecchio umano insieme
all’attivazione cromatica.

Utilizza un cuscino ad acqua per la trasmissione delle vibrazioni, che andranno dapprima a stimolare il tessuto connettivo, successivamente le strutture ossee (cassa di risonanza). Queste saranno il mezzo di propagazione a tutta la massa corporea sino alle singole membrane cellulari.

Le frequenze che hanno influenzato il cervello andranno ad influenzare organi e sistemi. Si ha la possibilità di intervenire in modo specifico sul cervello per influenzare gli stati mentali. Di conseguenza i processi neurologici e i processi biologici (Psico-neuro-endocrino-immunologia).

Attraverso l’utilizzazione di protocolli collaudati ed emotivamente stabili si ha la possibilità di «aprire» la mente e bilanciare elettrochimicamente la struttura cellulare corporea. Così si crea una microvibrazione che produce un microcampo elettrostatico che influenza le cellule. Queste per effetto «diapason» trasmettono l’informazione a tutte le cellule del corpo.

I protocolli binaurali sono molteplici e tutti rigorosamente testati. Vanno
ad interessare un vasto numero di problematiche, semplicemente con la
somministrazione di vibrazioni, frequenze e musica.

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

Promo Autunno: countdown per la VI edizione

Dal 18 al 20 ottobre, Sassari organizza la Fiera regionale della Sardegna Promo Autunno, tre …