Alexa Unica Radio

Pratiche di Libertà, in questo ultimo appuntamento per esaltare il grande impegno della donna Maria Pintore

Pratiche di libertà, martedì 26 marzo ore 17.00 a Sassari

Radicamento nel territorio, passione e la grinta manageriale sono gli elementi cardine che caratterizzano la giornalista Maria Pintore, protagonista di Pratiche di libertà. Alberto Cocco, autore televisivo e scrittore, ci converserà il prossimo 26 marzo alle h. 17, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio a Sassari. Non si poteva che coinvolgere Maria Pintore in questa edizione del progetto 8 Marzo che da ben quattordici anni è la presidente dell’Associazione.

Brunilde Giacchi propone alla comunità, la manifestazione, con lo scopo di arricchire di contenuti e valori, la giornata della donna, che si festeggia appunto in marzo.

Dal titolo, Pratiche di Libertà, vuole in questo ultimo appuntamento esaltare il grande impegno che la donna Maria Pintore ha saputo impiegare per rendere internazionale e sempre attuale, una emittente del Nord Sardegna. Attraversando i mutamenti sociali ed economici vissuti negli ultimi quarant’anni dalle emittenti locali, le quali spesso hanno dovuto soccombere agli aspetti non solo economici, ma anche alle carenze professionali.

Oggi Maria Pintore è il cuore di una web radio che varca i confini territoriali, in grado di formare nuovi speakers che danno vita a nuovi format sempre seguiti e capaci di raccontare i fatti. A promuovere la manifestazione il Conservatorio L. Canepa di Sassari, la Carlo Delfino Editore, le associazioni A.Be.SS che si occupa di promuovere l’attività fisica, Canne al Vento che si occupa dei disturbi del comportamento alimentare, la Lirh Sardegna che segue le problematiche legate alla malattia rara Huntington.

Non manca anche a questa edizione il patrocinio del Comune e Provincia di Sassari oltre che quello della Camera di Commercio e della Grimaldi Lines.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu e sono un appassionato di musica elettronica con la passione di collezionarne vinili. Amo anche il cinema e trascorrere del tempo in mezzo alla natura, mi piace scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo. MI ritengo una persona curiosa, creativa e aperta al nuovo.

Controlla anche

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …