Destination Inside Sardinia a Oliena

A Oliena inaugura il secondo ciclo di Destination Inside Sardinia dedicato al turismo e all’innovazione digitale

Informare, conoscere, condividere. E sullo sfondo i giovani, i veri protagonisti da intercettare per la sopravvivenza delle zone interne dell’Isola. Ecco lo spirito che anima Destination Inside Sardinia, virtuoso progetto promosso dal capofila Gal Barbagia e capace di abbracciare pure il Gal Nuorese Baronia, la Comunità Montana Nuorese Gennargentu Supramonte e Barbagia, la Camera di commercio di Nuoro, la Provincia di Nuoro e il Consorzio universitario Nuorese. Dopo un primo ciclo di appuntamenti, ultimato alla fine dello scorso anno, la creatura del Gal Barbagia riparte venerdì 10 maggio da Oliena. Ai piedi del Corrasi, a partire dalle 17:30 fino alle 19:30, è in programma il convegno Big data e AI. Così l’intelligenza artificiale sta cambiando il mercato del turismo. La scena sarà per Carlo Gallino e Giulia Eremita. Gallino è un ingegnere elettronico che nel 2004 ha fondato Mycomp, un’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software innovative per il settore turistico. Eremita, invece, è una professionista del marketing digitale nel turismo, docente universitaria, speaker e giornalista.

Il secondo ciclo di appuntamenti

Per Destination Inside Sardinia il mese di maggio sarà quello della svolta. Sei eventi in rapida successione per veicolare messaggi virtuosi e di sviluppo, e al tempo stesso per imbastire un futuro nuovo per il cuore della Sardegna. Venerdì pomeriggio Oliena romperà il ghiaccio, avvierà le discussioni grazie a un incontro aperto a tutti.
Dopo l’avvio olianese, Destination Inside Sardinia riprenderà a Orani il 14 maggio e il 21 maggio, con un workshop dedicato agli operatori del turismo. Il 23 maggio, invece, la scena sarà tutta per Orotelli. Dalle 17 si svolgerà il seminario Agricoltura e sviluppo territoriale. Gestire un’impresa agricola, curato del docente dell’Università di Cagliari Giuseppe Melis Giordano. Il 28 maggio, poi, a Mamoiada ci sarà la alle 15:30 inizierà il workshop su Instagram, destinato agli operatori del turismo: Abc di Instagram, le 12 cose da sapere per un profilo perfetto, a cura di Alessandra Polo, digital strategist, consulente e formatrice comunicazione nei social media. Infine, chiusura il 7 giugno a Orgosolo, dalle 15:30, con il seminario Il valore della comunicazione digitale nel turismo, a cura di Gianluigi Tiddia, esperto di comunicazione social e di digital marketing.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Destination Inside Sardinia

Il 18 e 19 ottobre il “Destination Inside Sardinia” fa tappa a Oliena

Mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre il secondo appuntamento del progetto itinerante Destination Inside Sardinia, …