Alexa Unica Radio

Mattea Lissia e il suo “Pazza Idea”che compie 12 anni

Pazza Idea
Pazza Idea
Mattea Lissia e il suo "Pazza Idea"che compie 12 anni
Loading
/

Mattea Lissia guida il suo Festival Pazza Idea, celebre evento famoso per inclusività artistica e connessione.

Mattea Lissia, veterana nell’organizzazione di eventi culturali, ha dimostrato la sua maestria nella cura di ogni dettaglio, dall’ideazione alla realizzazione. Un nome di spicco nel suo repertorio è il suo Festival Pazza Idea, recentemente celebrato nella sua dodicesima edizione. Quest’anno, il tema “Abitare Trasformazioni” ha attirato una schiera di artisti e scrittori di talento, rendendo il festival un successo sia tra il pubblico che tra gli ospiti. Successo che ogni anno è maggiore, attirando sempre più pubblico e artisti di vario genere.

Come direttrice artistica del festival, Mattea ci rivela cosa significa guidare un evento di questa portata. Artisti di calibro come Ilaria Porceddu, talentuosa cantautrice e musicista, e l’artista Fabio Magnasciutti, noto vignettista, hanno illuminato l’edizione di quest’anno. Mattea sottolinea l’importanza di rappresentare l’unità tra le persone, senza discriminazioni di sesso o genere. Questo concetto di inclusività si riflette nelle parole e nelle performance degli artisti che ha invitato, trasformando il festival in uno spazio di condivisione e connessione. Neanche gli impevisti possono scalfire l’organizzazione e la programmazione di questa direttrice spettacolare: dovendo far fronte alla mancanza di uno degli ospiti causa salute, ha totalmente reinventato il lasso di tempo scoperto e trasformato in un momento di condivisione per tutti. Se volete saperne di più, andate pure a sentire l’intervista allegata a questo artivolo.

Interrogata sulla preparazione dell’edizione dell’anno prossimo, Mattea conferma con entusiasmo che è già al lavoro. La sua dedizione e il suo spirito instancabile si fondono con la visione del festival, continuando a coltivare un ambiente che celebra l’arte, la diversità e l’unità. La sua determinazione è palpabile, incarnando l’energia che guida il Festival Pazza Idea verso nuove e appassionanti avventure.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …