Alexa Unica Radio

Oliena, inaugurata la nuova tribuna coperta del campo sportivo

Inaugurata la nuova tribuna coperta del campo sportivo di Oliena

Una giornata di festa per il calcio di Oliena, con l’inaugurazione della nuova tribuna coperta del campo sportivo comunale. La struttura, che può ospitare circa 350 spettatori, è stata costruita grazie a un finanziamento regionale di 370 mila euro, assegnato dal Comune nel 2021.

In occasione della cerimonia inaugurale, che si è svolta prima della partita degli allievi regionali dell’Oliena, hanno partecipato il sindaco Bastiano Congiu, l’assessore allo sport Marco Congiu e numerosi cittadini.

Il sindaco Congiu ha dichiarato che la giornata rappresentava un momento importante per il futuro del calcio a Oliena. La nuova tribuna coperta, infatti, rappresentava un investimento sul territorio e sulle giovani generazioni. Sarà un luogo dove i bambini e le famiglie potranno assistere alle partite in tutta comodità e sicurezza.

La nuova tribuna, in cemento armato e rivestita in pannelli prefabbricati, è dotata di una copertura in metallo e di seggiolini in plastica. La struttura è stata progettata per garantire la massima sicurezza degli spettatori, anche in caso di maltempo.

L’inaugurazione

L’inaugurazione della tribuna ha rappresentato anche un momento di ricordo per l’ex assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia, che ha fortemente voluto questa opera. “Roberto Frongia teneva tantissimo al nostro paese”, ha ricordato il sindaco Congiu. “È lui che ci ha dato il finanziamento per la realizzazione della tribuna e siamo orgogliosi di aver portato a termine questo progetto, che gli rende onore”.

La nuova tribuna coperta è un’importante infrastruttura per il calcio di Oliena, che contribuirà a migliorare l’esperienza dei tifosi e delle famiglie che frequentano il campo sportivo comunale. La struttura offrirà un luogo confortevole e sicuro per assistere alle partite, favorendo la promozione del calcio giovanile e la diffusione di questo sport nel territorio.

La tribuna coperta, un’opportunità per le giovani generazioni

La nuova tribuna coperta del campo sportivo di Oliena rappresenta un’opportunità importante per le giovani generazioni. In particolare, la struttura offre ai bambini e alle famiglie un luogo confortevole e sicuro per assistere alle partite di calcio, incoraggiando la partecipazione a questo sport.

Il calcio è uno sport popolare in Sardegna, e Oliena è una città con una lunga tradizione calcistica. La nuova tribuna coperta valorizza questa tradizione e promuove il calcio giovanile nel territorio, offrendo un luogo ideale per le partite e gli eventi sportivi.

l Comune ha costruito la struttura grazie a un finanziamento regionale di 370 mila euro, assegnato nel 2021. L’ex assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia ha realizzato il progetto, che ha sempre sostenuto lo sport e le giovani generazioni. La sua presenza all’inaugurazione della tribuna è stata un segno di vicinanza alla comunità di Oliena.

L’inaugurazione della tribuna è stata un momento di festa per la comunità di Oliena. La struttura è un simbolo di progresso e di speranza per il futuro del calcio nel territorio. Sarà un luogo dove i giovani potranno crescere e divertirsi, praticando lo sport che amano.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Controlla anche

motocross sardegna

Il mondiale di Motocross ritorna in Sardegna ad aprile

Il campionato mondiale di Motocross sarà nuovamente ospite del circuito di Riola Sardo per la …