Prende vita il Festival per lo Sviluppo Sostenibile 2024

Prende vita il Festival per lo Sviluppo Sostenibile diffuso su tutto il territorio sardo con un ricco calendario composto da tanti eventi dal 7 al 23 maggio

Dal 7 al 23 Maggio 2024 e nelle settimane dei “dintorni” (dal 30 aprile al 30 maggio) prende vita il Festival per lo Sviluppo Sostenibile diffuso su tutto il territorio sardo con un ricco calendario composto da tanti eventi, piccoli e grandi, fisici e digitali, che coinvolgono tantissimi attori che ci racconteranno cosa stanno realizzando per costruire Sardegna2030, la Sardegna sostenibile che ci vede tutti impegnati per un grande obiettivo comune.

Al Festival possono partecipare tutte le realtà sarde che lavorano per realizzare un cambiamento culturale verso una maggiore sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e il benessere dei territori e delle nostre comunità.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 è promosso dalla Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) ed è riconosciuto dalle Nazioni Unite come un’iniziativa innovativa e unica a livello internazionale, per due volte finalista agli SDGs Action Awards.

Costruire insieme Sardegna2030 è il nostro slogan, nato per sostenere la fase di elaborazione e che risulta ancora più forte e significativo oggi, per sostenere un evento collettivo e unificante come desideriamo sia questo grande Festival: tutti gli stakeholder uniti per costruire, testimoniare, raccontare le azioni concrete per la Sardegna del futuro attraverso laboratori, percorsi esperienziali, attività all’aria aperta, incontri in presenza, da remoto o ibridi, coinvolgendo tantissimi attori locali che ci racconteranno cosa stanno realizzando per costruire la Sardegna sostenibile.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

sardegna sostenibilità salute benessere

In Sardegna bene salute e parità di genere, cresce la povertà

Ultimo rapporto ASviS sullo sviluppo sostenibile Sardegna dal 2020 al 2021. Lo dice il terzo …