Youth delegate

Aperte le selezioni per Youth Delegate

Fino al 5 giugno sono aperte le selezioni per diventare un Youth Delegate: spazio ai giovani

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI-UNA ITALY), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e con il patrocinio del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, organizza la nuova edizione dello “United Nations Youth Delegate Programme in Italia.

Youth Delegate

Se hai tra i 20 e i 27 anni, sei studente universitario oppure hai già completato un percorso di studi universitari, sei appassionato per le Nazioni Unite e l’impegno civico, partecipa alle selezioni e mettiti alla prova! Potresti essere proprio tu…ad avere la possibilità di rappresentare i tuoi coetanei all’ONU e nelle più prestigiose sedi diplomatiche internazionali, per promuovere concretamente la cultura e i valori delle Nazioni Unite tra i giovani e l’immagine internazionale del nostro Paese. A tal fine saranno selezionati una giovane ed un giovane che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite. L’incarico avrà durata annuale da settembre 2023 a settembre 2024.

Come partecipare

La/Il candidata/o dovrà compilare in lingua inglese il form per la candidatura disponibile online sul sito della SIOI al seguente link https://www.sioi.org/attivita/eventi-speciali/unydp/bando-unydp/ allegando o inviando via email all’indirizzo application@sioi.org i documenti richiesti: CV in lingua inglese (obbligatorio), certificati di lingua (non obbligatori), altre certificazioni di esperienze attinenti ai requisiti del bando (non obbligatori) ed un video in lingua inglese di 120 secondi (obbligatorio), nel quale presenti brevemente il suo profilo, promuova la propria candidatura a Youth Delegate d’Italia alle Nazioni Unite e spieghi come promuovere l’impegno dei giovani per implementare gli SDGs, entro e non oltre lunedì 5 giugno 2023.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Materiali fotonici per password più sicure

Le password saranno più sicure, grazie alla nuova tecnologia scoperta dagli scienziati italiani. Ecco cosa …