Alexa Unica Radio
Sardegna Open

Tennis: al via il torneo Sardegna Open

Al termine di una domenica di preparativi. Dedicata agli allenamenti dei primi big giunti al Tennis Club Cagliari e agli ultimi allestimenti in vista della prima edizione del Sardegna Open. Conosce finalmente i nomi di tutti i suoi protagonisti.

Al via il 1 maggio la nuova edizione del Sardegna Open, che apre la grande stagione tennistica 2023 in Italia. Il torneo di tennis maschile che viene disputato a Cagliari. Appartiene alla categoria ATP Challenger 175. Econsente ai giocatori di seconda fascia di acquisire un ranking utile per accedere ai tabelloni dei tornei dell’ATP Tour. In programma dal 1 al 7 maggio, il torneo è disputato sui campi in terra rossa del Tennis Club Cagliari. E prevede un montepremi totale di 200000 euro, di cui 27155 destinati al vincitore.

Il Tennis al Sardegna Open

In cima al tabellone principale, tra i favoriti, troviamo il 27enne giapponese Yoshihito Nishioka, numero 34 della classifica mondiale, e il 20enne statunitense Ben Shelton, numero 38, grande rivelazione degli Australian Open di gennaio. Tra i partecipanti abbiamo poi Mackenzie McDonald, anche lui statunitense, il serbo Laslo Djere. Fra i 13 partecipanti ci sono otto italiani, quattro dei quali con un recente passato nei primi 100 del mondo: Stefano Travaglia, Alessandro Giannessi, Gianluca Mager e Salvatore Caruso. L’ultimo sarà l’avversario del giovane Alberto Sanna, 18enne del vivaio del Tc Cagliari che si è guadagnato una wild card vincendo il torneo Open di pre-qualificazione giocato in settimana. Due gli incontri da vincere per accedere al main draw.

Gli incontri del Sardegna Open saranno trasmessi in diretta sul canale della FITP, SuperTennis Tv. In occasione di questo torneo il canale utilizzerà per la prima volta la tecnologia HbbTV. Una funzione, presente sulle Smart TV di recente fabbricazione (e connesse a internet). Che al 64 del digitale terrestre consente la visione di canali supplementari ‘paralleli’ a quello principale. Le dirette degli incontri saranno inoltre disponibili sulla piattaforma digitale SuperTenniX.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

La seconda edizione di “Sardegna Open” a Monte Urpinu

Dal 29 aprile al 5 maggio 2024, sui campi di Monte Urpinu, si tiene la …