La letteratura sarda protagonista a Parigi con Matteo Porru

La letteratura sarda brilla a Parigi: Matteo Porru presenta il suo ultimo romanzo al festival Italissimo

La nona edizione di Italissimo, il festival della cultura italiana che si svolge nella capitale francese dal 2 al 7 aprile, vede la letteratura sarda protagonista con la presentazione del romanzo di Matteo Porru, “La douleur fait naitre l’hiver”.

Un giovane talento

Porru, già vincitore del Premio Campiello Giovani, porta a Parigi il suo ultimo lavoro, tradotto in francese da Audrey Richaud. L’incontro si terrà domani alle ore 15:30 presso la Maison de la Poesie, una delle cornici più prestigiose a livello europeo.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per:

• Scoprire la voce di uno dei più promettenti scrittori sardi contemporanei.
  • Immergersi nella traduzione francese del romanzo, che ne restituisce la bellezza e la profondità.
  • Dialogare con l’autore e conoscere la sua poetica.

Un riconoscimento alla letteratura sarda

La presenza di Porru a Italissimo conferma l’attenzione crescente verso la letteratura sarda e i suoi talenti. Prima di lui, solo altri tre autori sardi hanno avuto l’onore di partecipare al festival: Milena Agus, Marcello Fois e Michela Murgia.

L’invito è rivolto a tutti gli amanti della letteratura italiana e francese, a chi desidera conoscere nuove voci e a chi è curioso di scoprire la cultura sarda.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

“Le canzoni di Pisurzi” libro di Giacomo Porcu

Le canzoni di Pisurzi, un pezzo fondamentale della storia letteraria della Sardegna Sabato 13 Gennaio …