“Le canzoni di Pisurzi” libro di Giacomo Porcu

Le canzoni di Pisurzi, un pezzo fondamentale della storia letteraria della Sardegna

Sabato 13 Gennaio 2018 alle ore 9:30, presso la Sala Giorgio Pisano (L’Unione Sarda), Via Santa Gilla, Cagliari intellettuali e accademici si confronteranno. Al centro il testo che sintetizza un pezzo fondamentale della storia letteraria della Sardegna, e del Logudoro in particolare: “le canzoni di Pisurzi”.

Gli ospiti: Giulio Paulis (glottologo dell’Università di Cagliari), Maurizio Virdis (filologo dell’Università di Cagliari), Duilio Caocci (storico della letteratura dell’Università di Cagliari), Luciano Carta (storico), Don Gianfranco Pala (parroco di Pattada), Silvano Tagliagambe (filosofo dell’Università di Sassari), Romano Cannas (giornalista già Direttore Rai Sardegna) e Piero Marras (artista), coordinati da Maria Antonietta Mongiu e Antonina Scanu, discuteranno de “Le canzoni di Pisurzi – Edizione critica”, edizioni Il Maestrale, alla presenza dell’autore Giancarlo Porcu.

Nel corso della presentazione dieci cittadine e cittadini di Pattada,leggeranno pezzi dell’opera del poeta del settecento. A seguire si esibirà inoltre il Coro Santa Rughe di Pattada e sarà letto un testo dello studioso Angelo Carboni.

About Redazione

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …