Alexa Unica Radio

Due chiacchere con Matteo Porru al Circo Letterario

Circo Letterario
Circo Letterario
Due chiacchere con Matteo Porru al Circo Letterario
Loading
/

La presentazione del “Il dolore crea l’inverno” con Matteo Porru al Circo Letterario a Cagliari

Dal 30 novembre al 3 dicembre 2023, Cagliari ha ospitato la prima edizione del Circo Letterario, un festival itinerante ideato e diretto dallo scrittore Andrea Melis. La rassegna, che ha avuto luogo presso il Teatro degli Intrepidi Monelli, ha proposto un ricco programma di eventi tra presentazioni, incontri, laboratori e reading musicali, con ospiti illustri provenienti da tutta Italia.

Tra gli autori che hanno partecipato al festival, anche Matteo Porru, giovane scrittore sardo vincitore del Premio Campiello Giovani nel 2019. Porru ha presentato il suo ultimo romanzo, Il dolore crea l’inverno (Garzanti 2023), una storia ambientata in Sardegna tra il presente e il passato, che racconta le vicende di una famiglia divisa da un segreto doloroso.

Nel corso dell’incontro con il pubblico, Porru ha parlato del suo lavoro di scrittore, delle sue fonti di ispirazione e dei suoi progetti futuri. Ha inoltre raccontato la genesi del suo romanzo, che è nato da un’idea che gli è venuta in mente mentre era in viaggio in Sardegna.

La partecipazione di Matteo Porru al Circo Letterario ha rappresentato un importante momento di visibilità per lo scrittore sardo. L’incontro con il pubblico, infatti, ha permesso a Porru di farsi conoscere da un numero più ampio di lettori. Lo scrittore ha dimostrato di essere un autore talentuoso e appassionato, che ha saputo coinvolgere il pubblico con la sua storia e il suo modo di raccontare.

Inoltre, la partecipazione al festival ha contribuito a rafforzare il legame di Porru con la Sardegna. Lo scrittore ha infatti raccontato di quanto sia importante per lui scrivere di luoghi e storie che conosce bene. Il Circo Letterario è stato un’esperienza positiva per Matteo Porru, che ha saputo sfruttarla al meglio per promuovere il suo lavoro e la sua passione per la letteratura.

About Samuele Congiu

Appassionato radiofonico, volenteroso nel prestare il proprio servizio all'interno del mondo della Radio. Interessato e fiducioso nel creare un piccolo spazio relativo ai temi della musica per far avvicinare tutti coloro che ne sono amanti, spaziando dalla musica "old school" fino ad arrivare alla musica odierna.

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …