Ultimo appuntamento con “I Grandi Interpreti della Musica”

Ultimo appuntamento con “I Grandi Interpreti della Musica” 4 e 5 aprile con la Verdi Chamber Orchestra al teatro Verdi di Sassari

Gran finale al teatro Verdi di Sassari per la stagione concertistica “I Grandi Interpreti della Musica” che con grande successo di pubblico ha portato anche in questa nuova edizione sullo storico palco cittadino il grande concertismo internazionale. Il programma organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero della Cultura e dello spettacolo dal vivo, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, ha ospitato artisti di punta della musica classica alcuni per la prima volta a Sassari.

A chiudere la stagione sarà una due giorni che porta sul palco un atteso progetto originale dedicato alle colonne sonore Disney e avrà come protagonista il complesso strumentale di Teatro e/o Musica la Teatro Verdi Chamber Orchestra, diretta da Guglielmo De Stasio con due giovani singer Jormil Neris e Mark Schweiger. Si parte giovedì 4 con doppio appuntamento: alle 10,30 matinée dedicato alle scuole, alle 20,30 il concerto Disney sarà dedicato invece ad un importante anniversario: i 75 anni del Rotary Club Sassari. Il giorno dopo (5 aprile) ancora un matinée per le scuole e ultimo appuntamento con le sinfonie Disney alle 20,30 all’interno del cartellone “I Grandi interpreti della Musica”.

La Teatro Verdi Chamber Orchestra diretta da Guglielmo De Stasio eseguirà dal vivo una selezione di brani tratti dalle colonne sonore dei più famosi film che da quasi un secolo incantano generazioni di spettatori: L’immersione gioiosa nelle favole e nelle storie propone brani da Mary Poppins, La Bella e la Bestia, Anastasia, Il Re Leone, la Sirenetta, Aladdin, Gli Aristogatti, Toy Story.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Teatro Actores Alidos “Il libro Magico” il 3 marzo a Cagliari

Tutto il fascino delle fiabe, organizzato dal Teatro Actores Alidos – domenica 3 marzo alle …