Alexa Unica Radio

Grandi interpreti della musica a Sassari

Grandi Interpreti della Musica: Un meraviglioso Viaggio nella Magia Sonora al Teatro Verdi di Sassari

La stagione concertistica “Grandi Interpreti della Musica” torna a risuonare nel Teatro Verdi di Sassari con sei appuntamenti che avranno luogo tra febbraio e aprile. Ci ha pensato la Cooperativa Teatro e/o Musica, con il supporto del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna, questa 14esima edizione promette di deliziare il pubblico con spettacoli che spaziano dalla musica classica al connubio tra musica, racconto e animazione cinematografica.

La serie di concerti inizierà venerdì 16 febbraio con la straordinaria esibizione del violoncellista Mischa Maisky. Un virtuoso che ha studiato con leggende come Mistislav Rostropovich e Gregor Piatigorsky. Seguiranno altri grandi nomi, tra cui il violinista barocco Boris Begelman il 23 febbraio e l’arpista e compositore Alexander Boldachev il 1 marzo.

Un evento unico nel suo genere è previsto per il 8 marzo con “La musica miracolosa”, uno spettacolo basato sulla storia del pianista Wladyslaw Szpilman nel ghetto di Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale. L’esperienza sarà arricchita dalla voce recitante di Stefano Valanzuolo e dalle melodie di Chopin.

Il 15 marzo sarà la volta della talentuosa pianista Theodosia Ntokou, nota per la sua collaborazione con Martha Argerich e il suo recente album dedicato a Beethoven insieme a Daniel Barenboin.

La stagione si concluderà il 5 aprile con un progetto innovativo, “Le Sinfonie Disney”, presentato dalla Teatro Verdi Chamber Orchestra diretta da Guglielmo De Stasio. L’orchestra eseguirà una selezione di brani iconici tratti dalle colonne sonore dei più celebri film Disney. Sbalordendo il pubblico con la magia delle fiabe di Mary Poppins, La Bella e la Bestia, Il Re Leone e molti altri.

La stagione “Grandi Interpreti della Musica” promette di offrire una variegata e coinvolgente esperienza musicale. Ci si vede al Teatro Verdi di Sassari!

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …