Alexa Unica Radio
Piazza Umberto Isola di SantAntioco Disney

Sant’Antioco 18 giugno 2022 Disney Musical in the Street

Con “Disney Musical in the Street” prendono il via gli eventi estivi itineranti dell’Associazione “Ennio Porrino” di Elmas

Prendono il via gli eventi estivi itineranti promossi dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas nell’ambito della nuova produzione musicale “MUSIC&SHOW IN THE STREET”. Si inizia a Sant’Antioco sabato 18 giugno (alle 19.30) con l’iniziativa “Disney Musical in the Street” tenuta dall’A.S.D. CIBIESSE di Elmas che effettuerà una parata nelle vie e piazze del centro storico di Sant’Antioco proponendo esibizioni in forma coreografica con musiche e danze su brani tratti dal Musical Disney “Aladdin”.

L’iniziativa è promossa e attuata dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) con la compartecipazione finanziaria della Scuola Civica di Musica “Don Tore Armeni” di Sant’Antioco-San Giovanni Suergiu (diretta dal Maestro Claudio Corrias) ed in collaborazione con il Comune di Sant’Antioco nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).

Il concerto prevede un percorso fra musica e parole proponendo suoni provenienti dalle nostre radici che uniscono terre diverse mediante l’esecuzione di un repertorio composto da brani appartenenti al repertorio tradizionale e popolare in lingua sarda, napoletana e siciliana.

Il concerto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e con la compartecipazione finanziaria e la collaborazione del Comune di Donori e dell’Associazione Turistica Pro Loco di Donori, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2021.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Il trionfo del film "Coda"

I vincitori degli Oscar 2022

Get Widget Ieri notte eravate sintonizzati per la serata degli Oscar? Ve la siete persa? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.