Marina Nonviolenta: appuntamento con Moses Concas

Proseguono al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari gli appuntamenti della sesta edizione del festival teatrale “Marina Nonviolenta”, organizzato da Theandric Teatro Nonviolento con la direzione artistica di Maria Virginia Siriu.

Giovedì 4 aprile alle 21 la musica sarà protagonista con il poliedrico armonicista Moses Concas, in scena con lo spettacolo “Armonica e Libertà”, un viaggio tra passato e presente dove l’armonica e le launeddas si incontreranno per attraversare generi musicali e approfondire temi sociali di storica rilevanza. Dalle ballate dedicate a Grazia Deledda e Maria Lai si approderà a una musica moderna e poliglotta per celebrare la prima volta su un palcoscenico cagliaritano per l’artista vincitore dell’edizione di Italia’s Got Talent nel 2016. Moses sarà affiancato da Lucio Manca al basso e Matteo Muscas alle launeddas, trunfa e sulittu.

Theandric trova casa al Sant’Eulalia e invita tutti a far parte di quella che si prospetta come una ricca comunità artistica. Il complesso del Sant’Eulalia, un luogo storico di accoglienza, si arricchisce con l’arrivo di Theandric, di un progetto artistico e culturale di spicco. In questo contesto, che include la chiesa, il Museo archeologico e diverse associazioni, Theandric offre una nuova vitalità al cine-teatro Sant’Eulalia, un gioiello architettonico e sociale.

Con un’agenda ricca, Theandric presenta il Centro Arti Performative Contemporanee, che propone corsi di formazione per il pubblico e i giovani, e la VI edizione del Marina Nonviolenta Festival. La programmazione, aperta dal celebre comico Giobbe Covatta, prosegue con Moses Concas, offrendo poi spettacoli di danza e prosa contemporanea, pensati per intrattenere il pubblico serale.

Per il pubblico più giovane Theandric propone iniziative che coprono un ampio range di età, per bambini di 0-5 anni fino a proposte per la prima adolescenza, con compagnie teatrali sarde e nazionali.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

stefano ledda truffe anziani

Stefano Ledda: “Insegno a nonna come mangiare il lupo”

In scena a Cagliari la pièce di Stefano Ledda contro le truffe agli anziani dal …