Alexa Unica Radio

Passeggiata nel verde a Villanovaforru

Il 7 aprile nel Parco Archeologico di Villanovaforru sarà organizzata una passeggiata nel verde: un esperto guiderà la passeggiata

Domenica 7 aprile, nel Parco Archeologico, sarà organizzata una piacevole passeggiata nel verde. Guidati da un esperto che mostrerà erbe e piante tipiche, dando tutte le informazioni sugli usi medicinali, alimentari e cosmetici che se ne possono trarre. Racconterà aneddoti, storie e leggende sul loro utilizzo nei riti magici e terapeutici.
La giornata potrà essere arricchita con le visite al nuraghe e al museo archeologico.
L’evento prenderà avvio con un minimo di 15 e un massimo di 30 partecipanti e in caso di meteo sfavorevole verrà annullato. L’ appuntamento è fissato alle ore 9:45 nel parcheggio del parco archeologico Genna Maria. Si consiglia d’indossare abbigliamento comodo, adatto alla campagna e al clima e di portare un cappello per il sole e una bottiglia d’acqua.

Villanovaforru

Immerso tra le morbide curve delle colline, a una distanza di circa 50 chilometri da Cagliari, si trova Villanovaforru, un pittoresco borgo abitato da poco più di 600 persone. Si caratterizza per la sua struttura urbana risalente al Seicento, fondato durante il periodo di dominazione spagnola. Questo tranquillo villaggio ha guadagnato importanza come centro culturale nel corso del Novecento, grazie alla scoperta del nuraghe Genna Maria e all’inaugurazione del museo archeologico ad esso associato.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

Cavalcata Sarda: Sassari si prepara alla “Festa della Bellezza”

Un mare di colori suoni e tradizioni per la 73esima edizione della Cavalcata Sarda Sassari …