Alexa Unica Radio
Teatro Sant’Eulalia
Teatro Sant’Eulalia

Le compagnie Teatro d’Inverno e Bocheteatro – 23 Giugno

Teatro Sant’Eulalia gli appuntamenti di Marina Estate

Proseguono negli spazi del Teatro Sant’Eulalia di Cagliari gli appuntamenti di Marina Estate, il festival teatrale per adulti e bambini organizzato da Theandric Teatro Nonviolento. Direzione artistica di Maria Virginia Siriu.

“Il gatto dagli stivali” della compagnia Teatro d’Inverno (liberamente ispirato alla versione di Charles Perrault, con l’adattamento e regia Giuseppe Ligios). Gli attori Antonello Foddis, Giuseppe Caragliu e Giuseppe Ligios aprirà gli appuntamenti estivi alle 17.30.

Alle 21Frammenti Rosa di Bocheteatro. Breve itinerario teatrale attraverso il mondo femminile. Spaccati di vita quotidiana di donne che si raccontano, si scontrano, si incontrano. Frammenti Rosa è uno spettacolo vivace sulle donne che sanno ridere di se stesse e che fanno ridere. Le avventure amorose raccontate forniscono lo spunto per affrontare tematiche legate alle dinamiche di coppia con un linguaggio giocoso e irriverente.

La musica dal vivo. Fabio Coronas (cajion e tromba) e Omar Bandinu (pianoforte), accompagnano in scena l’attrice Monica Corimbi, con la regia di Giovanni Carroni. Theandric

L’appuntamento per bambini venerdì 25 giugno alle 17.30 con “La città di Smeraldo” (tratto dal romanzo “Il meraviglioso mago di Oz” di L. Frank Baum), con la regia e l’adattamento di Maria Virginia Siriu e la partecipazione dell’attrice Francesca Cabiddu. Alle 21 in scena la compagnia Origamundi con “Il vuoto dentro”, scritto e interpretato da Giovanni Trudu, con la regia di Ivano Cugia.

Marina Estate è organizzato dalla compagnia Theandric Teatro Nonviolento. Con il contributo e sostegno del MiC e dell’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna.


Il Teatro Sant’Eulalia è situato presso la chiesa di Sant’Eulalia, nel quartiere Marina a Cagliari.

LA COMPAGNIA – Theandric Teatro Nonviolento nasce nel 2001 dall’incontro tra l’attore e regista Gary Brackett e l’attrice, regista e studiosa di filosofia Maria Virginia Siriu.


About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

comedy

Montresta Comix,la rassegna del 2021

Rassegna di teatro comico a Montresta PRIMA EDIZIONE – 2021 Ingresso gratuito per ben 10 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *