Alexa Unica Radio

Angelina Mango e Tedua tra gli artisti dell’estate algherese

All’anfiteatro Ivan Graziani Angelina Mango e Tedua si esibiranno per l’Alguer Summer Festival il 17 luglio

Angelina Mango, vincitrice della 22esima edizione di Amici nel 2023 e del festival di Sanremo nel 2024, si era già esibita ad Alghero nel 2022. Quest’anno la cantautrice originaria di Lagonegro torna però con sei dischi di platino, due d’oro e oltre 200 milioni di stream audio e video. La canzone che l’ha portata alla vittoria del festival di Sanremo, La Noia, è stata scritta dalla stessa Angelina Mango in collaborazione con Madame e Dardust. Dal 7 all’11 maggio sarà dunque impegnata nell’Eurovision Song Contest, partecipazione che spetta ai vincitori di Sanremo. Quest’anno l’evento si terrà a Malmö, in Svezia.

Anche Tedua ha partecipato al Festival di Sanremo 2024, ma in qualità di ospite, ha infatti cantato live dalla Costa Crociere. Il rapper, originario di Genova, ha conquistato il doppio disco di platino grazie a La Divina Commedia, il suo ultimo album.

L’Alguer Summer Festival è organizzato da Shining Production con il supporto del Comune di Alghero e Fondazione Alghero e in collaborazione con Le Ragazze Terribili e Roble Factory. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster, TicketOne, Mailticket, Ticketsms e anche presso Botteghino Atelier#3, situato in via C. Alberto 84, ad Alghero.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

“Alt”: la Compagnia TPO presenta “Tana”

Al T di Alghero è in programma sabato 13 aprile lo spettacolo “Tana”, dedicato ai …