L’Alghero atteso sul campo del Posada

Campionato di Promozione (30ª giornata): cinque giornate alla fine, l’obiettivo dell’Alghero è fare punteggio pieno per tentare il sorpasso sulla Nuorese

Cinque giornate alla fine del campionato di Promozione, una più importante dell’altra per l’Alghero. Ad iniziare da quella in programma sabato 20 aprile sul campo del Posada. Il finale è un susseguirsi di scontri tra squadre in lotta per la promozione e altre che tentano di salvarsi.

Questo è il tema della partita che vedrà i giallorossi impegnati domani in una delle trasferte più lunghe della stagione. Servono i tre punti per continuare a mettere pressione alla capolista Nuorese, sempre distante un punto, ma di fronte ci sarà una formazione alla ricerca di punti salvezza e che quindi lotterà con le unghie e con i denti per conquistarli.

Ecco perché anche per questo match l’allenatore Gian Marco Giandon chiede di non sottovalutare assolutamente gli avversari. «Dobbiamo restare concentrati e lavorare su alcuni dettagli che domenica contro il Santa Giusta potevano costarci caro. Testa soltanto alla prossima gara col Posada e sguardo fisso sull’obiettivo».

Quattro gare al sabato e cinque alla domenica per il girone B di Promozione che apre il weekend della 30ª giornata con le partite delle prime quattro della classifica tutte impegnate in trasferta contro squadre in lotta per la salvezza diretta o per centrare i playout evitando le ultime tre posizioni che portano in Prima categoria.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Per gli Allievi regionali dell’Alghero primo posto a suon di record

73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati per l’Alghero Ora …