Alexa Unica Radio
Sini e Pinna Alghero Calcio

Seconda vittoria per l’Alghero Calcio

Seconda vittoria di fila su tre partite nel campionato di Prima Categoria per l’Alghero Calcio.

L’Alghero Calcio cercava continuità e la trova davanti al proprio pubblico. Seconda vittoria di fila su tre partite nel campionato di Prima Categoria, girone E. 4 a 2 su un ottimo Cus Sassari Calcio: una vittoria corale, di squadra.

Ad andare in rete per i giallorossi sono Roberto Sini, Giovanni Pinna, Claudio Livesi e Stefano Mereu. A rompere il ghiaccio in casa Alghero è ancora una volta un difensore e ancora una volta di testa. Il rientrare, dopo un infortunio e con i punti ancora freschi, Roberto Sini al 9’ è lesto ad anticipare tutti su un corner e beffa il portiere avversario. Passano sette giri di orologio e Cristian Guerriero viene atterrato fallosamente in area di rigore, sul dischetto va Giovanni Pinna e fa 2 a 0.

Il Cus Sassari accorcia le distanze al 30’ con Francesco Pastore, qualche minuto dopo è Claudio Livesi a segnare con un tap-in vincente dopo che il pallone rimbalza sul palo. 3 a 1 con cui le due squadre vanno all’intervallo. Al 12’ del secondo tempo ancora fallo di rigore, questa volta a commetterlo sono i giallorossi e a realizzare è Cristian Pastore per il 3 a 2. L’ultimo sigillo del match è del capitano algherese Stefano Mereu che capitalizza al meglio una punizione dal limite con un morbido destro a giro che finisce sotto il sette.

I ragazzi in campo

I ragazzi di mister Piras entrano in campo con la giusta mentalità sostenuti dal numeroso pubblico del “Pino Cuccureddu”. Anche se su alcuni break c’è ancora da lavorare l’allenatore è comunque soddisfatto. Ecco le sue parole a fine match «partita dopo partita diventiamo sempre più una formazione coesa che riesce ad interpretare la meglio le situazioni che il match gli mette davanti. L’obbiettivo erano i 3 punti e lo abbiamo centrato. Una vittoria che ci da continuità, quello che cercavamo ma dobbiamo ancora crescere soprattutto dal punto di vista tattico e fisico.»

Dopo questo anticipo la squadra del presidente Andrea Pinna è momentaneamente prima in classifica, 7 punti con due vittorie e un pareggio. Il prossimo appuntamento è sabato 22 ad Olmedo alle ore 16, un derby molto sentito nel territorio.

About Veronica Stefanopoli

Mi chiamo Veronica Stefanopoli, sono una studentessa del corso di Scienze politiche nell' Università degli Studi di Cagliari. Sono una ragazza intraprendente, solare e determinata. Sono molto ambiziosa ed entusiasta di crescere e di sviluppare nuove competenze e abilità.

Controlla anche

Simona Bencini m

Simona Bencini chiude la quinta edizione della rassegna JazzAlguer

Get Widget Cala il sipario sulla quinta edizione di JazzAlguer, la rassegna musicale organizzata ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *