“Alt”: la Compagnia TPO presenta “Tana”

Al T di Alghero è in programma sabato 13 aprile lo spettacolo “Tana”, dedicato ai più piccoli: rientra nella rassegna “ALT – fermate culturali alternative” ideata e organizzata dallo SpazioT

Primo e unico appuntamento dedicato all’infanzia quello in programma sabato 13 aprile al T, ad Alghero, alle ore 19. In TANA, questo il nome dello spettacolo proposto dalla Compagnia TPO di Prato, osservando la natura e gli animali, le due protagoniste – Chiara Mura e Valentina Sechi – trovano ispirazione per il loro progetto: una casa da costruire, da abitare, un posto dove nascondersi o semplicemente giocare.

Il bruco, l’orso, la chiocciola diventano così dei modelli da imitare. Con il linguaggio della danza e il supporto di sculture di stoffa due personaggi in scena ricercano la loro possibile “tana” per affrontare in sicurezza il buio della notte, il freddo, la pioggia, il sole.

Alla fine lo spazio scenico si apre all’interazione del pubblico, diventando il luogo dove i bambini e le bambine possono sperimentare e sperimentarsi, esplorare le forme e i suoni messi in gioco per loro.
A questo momento di scoperta anche lo spettatore adulto è chiamato a partecipare al gioco. Lo spettacolo è ricolto ai bambini e alle bambine di età compresa tra 1 e 5 anni ed è co-prodotto dalla Compagnia TPO, SardegnaTeatro e Fuorimargine, in collaborazione con il festival Tuttestorie.

Un’occasione imperdibile per assistere allo spettacolo che arriva per la prima volta ad Alghero. TANA è parte del programma della rassegna ALT – fermate culturali alternative” ideata e organizzata dallo SpazioT, centro di aggregazione e produzione teatrale, che invita il pubblico ad abitare i nuovi spazi in via Kennedy.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

L’Alghero “chiama” i tifosi per il rush finale

Giallorossi di Alghero in campo domenica al “Pino Cuccureddu” contro il Santa Giusta: serve una …