StupidoRisiko in scena a Cagliari

Arriva a Cagliari “Stupidorisiko – Una geografia di guerra” il 6 aprile presso Sala Eleonora d’Arborea al Polo Bibliotecario di Via Falzarego 35

Stupidorisiko – Una geografia di guerra“, prodotto da Emergency ONG Onlus sarà in scena a Cagliari il 6 aprile alle ore 16:00 presso Sala Eleonora d’Arborea al Polo Bibliotecario di Via Falzarego 35.

Interpretato da Francesco Grossi, con la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui, lo spettacolo, selezionato all’interno della XIV edizione di Tramedautore, Festival internazionale della nuova drammaturgia, è una critica ragionata e allo stesso modo ironica della guerra.

Stupidorisiko – Una geografia di guerra” racconta in forma semplice e chiara alcuni aspetti e avvenimenti della guerra e della sua tragicità, spesso dimenticati o ignorati, dando voce alle vittime e mostrando la guerra in tutta la sua stupidità.
Partendo dalla Prima Guerra Mondiale e passando per la tragedia della Seconda, il racconto arriva fino alle guerre dei giorni nostri. In 75 minuti si susseguono in modo cronologico episodi storicamente documentati e notevolmente rappresentativi della guerra, intervallati dalla storia di un marine, che parla toscano e che rappresenta il soldato di oggi.

Nato dall’idea di diffondere e promuovere i valori della pace e della tolleranza, lo spettacolo denuncia l’inutilità e il dramma della guerra in ogni sua forma, diventando strumento di divulgazione e valorizzazione del lavoro di Emergency.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Parco Asinara

Asinara, nuova luce sulla vicenda dei campi di isolamento del 1915

Il 21 nella sede dell’Ente parco i risultati delle indagini dell’Università Dal progetto d’indagine con …