Alexa Unica Radio
Gino Strada

Con Emergency il diritto alla cura in Italia e nel mondo

Un Natale di diritti, Emergency sostiene il diritto alla cura in Italia e nel mondo, dal 25 novembre al 24 dicembre a Cagliari

Per un Natale di diritti e solidarietà, Emergency propone a Cagliari una serie di iniziative per sostenere il suo lavoro in Italia e nel mondo. Dal 25 novembre al 24 dicembre, nel negozio di Natale di Emergency in Via Garibaldi 73, è possibile trovare tantissime idee regalo solidali, realizzate da cooperative solidali o da realtà che garantiscono il rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori. Tra i prodotti in vendita ci sono: Artigianato dai Paesi in cui Emergency lavora: cesti e tessuti dall’Uganda, monili di lapislazzuli dall’Afghanistan, presepi della pace dal Perù, ecc. Prodotti equo e solidali: dolci natalizi, cosmetici naturali, abbigliamento e accessori, ecc. Prodotti realizzati con materiali di riciclo: orecchini e collane, borse, ecc.

Idee-regalo virtuali

Inoltre, è possibile acquistare delle idee-regalo virtuali, che sostengono direttamente il lavoro di Emergency in Italia e nel mondo. Ad esempio, si può contribuire all’acquisto di giubbotti-salvagente per la nave Life Support, di farmaci e materiale sanitario per un neonato in terapia intensiva neonatale in Afghanistan, di una visita medica gratuita a un paziente nel politruck di Emergency. Con l’acquisto dei regali solidali sarà possibile inviare ai propri cari gli auguri di Natale tramite una e-card. Dall’11 al 17 dicembre, inoltre, allo Spazio di Natale di Emergency di Via Garibaldi 73, sarà possibile salire virtualmente a bordo della nave Life Support di Emergency con i visori a 360° per un’operazione di ricerca e soccorso nel Mediterraneo Centrale.

La riflessione di Gino Strada

“Il Natale è un momento di festa e di condivisione“, dichiara Gino Strada, fondatore di Emergency. “Ma è anche un momento in cui possiamo riflettere sulla nostra responsabilità nei confronti di chi ha meno di noi. Con le nostre idee regalo solidali, possiamo contribuire a garantire il diritto alla cura a chi ne ha più bisogno, in Italia e nel mondo”. L’iniziativa di Emergency è un’occasione importante per contribuire a promuovere il diritto alla cura gratuito, uguale e universale per tutti.

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Controlla anche

san michele miglior evento natalizio 2023

Premiato a San Michele il miglior evento natalizio del 2023

Italive premia “Il Castello di Babbo Natale” come miglior evento natalizio del 2023 Importante riconoscimento …