Alexa Unica Radio

Trexenta Experience, viaggio tra bellezze archeologiche

“Trexenta Experience” a Pimentel, 26 novembre tra archeologia e tradizioni. Paola Casula promuove la Terra di Trexenta.

“Trexenta Experience” prosegue il suo affascinante viaggio tra le ricchezze archeologiche, gli antichi mestieri e le tradizioni di questa Terra. Il terzo appuntamento, che si terrà a Pimentel il 26 novembre, promette un’immersione nelle Domus de Janas e un avvincente laboratorio di fregula e pittura.

L’iniziativa si inserisce nel contesto del programma triennale di turismo esperienziale, finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna attraverso i fondi della Legge 7/55. Il suo obiettivo è promuovere i siti archeologici come luoghi narrativi, arricchendo la conoscenza di antichi mestieri e tradizioni locali.

Paola Casula, Presidente dell’Unione dei Comuni della Trexenta, esprime ottimismo riguardo al successo della manifestazione, giunta alla sua seconda edizione. La promozione nazionale, con la partecipazione a prestigiosi eventi come Tourisma a Firenze e la Borsa del Turismo archeologico di Paestum, ha catapultato la Trexenta sotto i riflettori, attirando l’interesse a livello nazionale e internazionale.

Casula evidenzia l’appeal del territorio come destinazione turistica, ricca di fascino archeologico che attrae visitatori provenienti da ogni angolo del mondo. I partecipanti a questa Experience possono immergersi nella natura e nei borghi, assaporando le delizie della tradizione culinaria locale.

Il presidente invita calorosamente tutti a partecipare a questa esperienza unica, sottolineando l’ospitalità della Trexenta e la sua capacità di raccontare la storia attraverso siti archeologici, antichi mestieri e tradizioni radicate nel territorio. Un invito a vivere il turismo in modo autentico e coinvolgente, esplorando il passato e godendo delle autentiche bellezze della Terra di Trexenta.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …