Franco Arminio torna in Sardegna

Torna in Sardegna Franco Arminio, il poeta e paesologo da tutto esaurito, con appuntamenti dal 22 al 24 marzo

Torna in Sardegna Franco Arminio, in occasione del decennale del club di Jane Austen Sardegna e delle anteprime della nona edizione del Festival Dicembre Letterario organizzato dallo stesso club, tre eventi a Villacidro, Pimentel e Cagliari.

Un atteso ritorno

Un ritorno atteso, quello di Franco Arminio in Sardegna, in occasione dei dieci anni del Club di Jane Austen. In concomitanza dell’arrivo della primavera, il club ha organizzato un weekend ricco di eventi e festeggiamenti. Tre appuntamenti che vedranno ospite, oltre ad alcuni graditissimi amici e amiche del club, l’autore, che narrerà “Canti della gratitudine”, la nuova raccolta di poesia edita da Bompiani.

A queste pagine il poeta consegna il frutto di anni di ascolto di sé stesso e del mondo, la summa di ciò che ha imparato nel suo cammino attraverso città e paesi: la parola poetica dispiega la sua forza trasformativa, da esperienza intima si fa comunitaria e ci chiede di essere pronunciata come sfida all’indifferenza, come forma di resistenza, come il più salvifico dei contagi.

Gli eventi organizzati sono tutti ad accesso gratuito; per venerdì 22 a Villacidro e domenica 24 a Cagliari è già sold out, con attiva una lista d’attesa.

Buon compleanno Club di Jane Austen

Venerdì 22 marzo, ore 18, presso l’ex Mulino Cadoni a Villacidro: Buon compleanno Club di Jane Austen.
Un appuntamento emozionante, in cui saranno ripercorsi i dieci anni di attività del club insieme a voci che ne hanno fatto la storia.
Intervengono: la scrittrice Vanessa Roggeri, il Presidente dell’ass. Perda Sonadora e del festival letterario “Cabudanne de sos poetasLuca Manunza e la direttrice artistica e ideatrice del club di Jane Austen Sardegna Giuditta Sireus. Coordina la giornalista Simonetta Selloni. Successivamente Franco Arminio presenterà “Canti della gratitudine“, ed. Bompiani.

Ex Mulino Cadoni

L’Ex Mulino Cadoni di Villacidro, una struttura storica restaurata, adiacente al Lavatoio. Ampia e affascinante, la location rivela eleganti decori che dialogano suggestivamente con elementi strutturali tradizionali. Uno scenario perfetto per eventi culturali e formativi nonché musicali e teatrali, che trovano spazio sia all’interno che nel cortile acciottolato o nel loggiato.

Il Giardino della Poesia

Sabato 23 marzo, ore 15, presso il Giardino di Lu a Pimentel: Il Giardino della Poesia.
Franco Arminio presenta “Canti della gratitudine” ed. Bompiani.
Una connessione tra lettura, anime, fiori, parole, colori, emozioni, umanità. La poesia vibrante di Franco Arminio. Il tutto in un grande campo di tulipani che accoglie un ancor più grande progetto di informazione, formazione, studio e ricerca sul tumore ovarico, Il Giardino di Lu. In collaborazione con la libreria Mondadori Bookstore.
Ingresso libero senza prenotazione.

Il Giardino di Lu

Un magnifico giardino fiorito con una storia speciale. Nel 2016 Maria Fois Maglione fonda l’Associazione Il Giardino di Lu in memoria di sua figlia Luena, strappata via dalla vita dal tumore ovarico all’età di 37 anni. In poco tempo trasforma un percorso personale in una grande sfida coinvolgendo una comunità in continua crescita di volontari e donatori che, catturati dal suo pensiero e dalla bellezza del Giardino, condividono e sostengono il suo scopo.

Ultimo appuntamento con Franco Arminio

Domenica 24 marzo, ore 18, presso la Fondazione Siotto, Cagliari: Franco Arminio presenta “Canti della gratitudine
Un’occasione per riflettere insieme all’autore su un gesto semplice e prezioso: fare buon uso delle parole. Le parole che pronunciamo, scriviamo, leggiamo ogni giorno sono una moltitudine, ma molto, troppo spesso attraversano le nostre vite senza lasciare traccia.

Il Palazzo Siotto

Il Palazzo Siotto è una dimora storica ottocentesca perfetta per organizzare meeting, mostre, corsi, convegni, concerti e attività teatrali.
Le iniziative sono inserite nel decennale del club di Jane Austen – anteprime della IX ed. del Festival Dicembre Letterario – finanziato dalla Fondazione di Sardegna e sono realizzate in collaborazione con il Festival Cabudanne de sos poetas, il Sistema bibliotecario Monte Linas, il Giardino di Lu, la Fondazione Siotto e la libreria Mondadori bookstore “I Mulini”, la libreria Paese d’ombre.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Aspettando il dicembre letterario

“Aspettando il dicembre letterario”, tre incontri in sardegna

Tre incontri letterali del programma “Aspettando il dicembre letterario” del club di Jane Austen Sardegna. …