Apre il corso di scrittura creativa della Fondazione Siotto a Cagliari

Ogni lunedì e mercoledì, dalle 19 alle 21, fino a lunedì 27 maggio, si terrà un corso di scrittura creativa organizzata dalla Fondazione Siotto a Cagliari

Avete mai desiderato vedere le vostre parole prendere vita su carta? Trasformare idee in storie avvincenti, personaggi indimenticabili e mondi fantastici? Se la risposta è sì, allora il corso di scrittura creativa organizzato dalla Fondazione Siotto in collaborazione con Valeria Usala e Ilenia Zedda è proprio quello che fa per voi.

Un viaggio di dieci lezioni alla scoperta del potere della scrittura, che vi guiderà attraverso i generi letterari più disparati: dal racconto al romanzo, dalla sceneggiatura ai soggetti cinematografici e televisivi, dal teatro alla poesia. Un percorso ricco di esercizi pratici, letture, visioni e analisi di opere di ogni tipo, per nutrire la vostra creatività e imparare a dare forma alle vostre storie.

Ma la scrittura non si limita solo alla pagina bianca. È uno strumento prezioso che può aiutarvi a esplorare la vostra interiorità, a sviluppare il pensiero critico e a migliorare le vostre capacità di comunicazione. Un’abilità che può rivelarsi utile in ogni ambito della vita, dal lavoro alla routine quotidiana.

Ogni lunedì e mercoledì, dalle 19 alle 21, fino al 27 maggio, vi immergerete nel mondo della scrittura creativa presso la sede della Fondazione Siotto in via dei Genovesi 114 a Cagliari. Un appuntamento imperdibile per dare voce alla vostra immaginazione e scoprire il piacere di scrivere.

E alla fine del corso? Sarete pronti a presentare al pubblico la vostra storia con un pitch elevator, un’accattivante sintesi che conquisterà l’attenzione di chiunque. Un’occasione unica per mettere alla prova le vostre capacità e condividere con gli altri la passione per la scrittura.

Il corso di scrittura creativa è pronto ad aprirvi le porte a un mondo di storie e parole. Prenotate il vostro posto e preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile!

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

valeria usala

Éntula fa tappa a Turri con Valeria Usala

Éntula festival fa tappa il 3 luglio a Turri con Valeria Usala che presenta il …