europa creativa

Speciale Europa Creativa: Bando Cooperazione

È possibile presentare fino al 27 novembre 2019 la propria candidatura per il bando Cooperazione del Programma Europa Creativa.

Le proposte progettuali del Programma Europa Creativa devono riguardare la promozione transnazionale di artisti e/o operatori culturali, l’incremento dell’accesso alle opere culturali e creative con un focus su bambini, la promozione dei valori europei condivisi, la reciproca comprensione e il rispetto per le altre culture.
Come il nome suggerisce, si tratta di progetti basati su attività di networking e su un partenariato equilibrato e paritario. I progetti eleggibili per questa call non possono quindi finanziare attività di carattere nazionale, ma devono prevedere attività di cooperazione tra almeno tre operatori culturali, orientate alle priorità della call.

INFO DAY SUL BANDO COOPERAZIONE DI EUROPA CREATIVA

Se desideri approfondire tutti gli aspetti del bando cooperazione non puoi mancare il 25 ottobre a Orani presso il Museo Nivola all’info day “Europa Creativa nella Sardegna creativa”. Saranno presenti funzionari del MIBAC e della Commissione Europea e sarà possibile cimentarsi in laboratori pratici dedicati alla call.
Il seminario è organizzato da OpenMed in collaborazione con Europe Direct Regione Sardegna e Europe Direct Comune di Nuoro, Museo Nivola, Federculture & Confcooperative Nuoro Ogliastra e Distretto Culturale del Nuorese.

Per saperne di più: http://www.regione.sardegna.it/EuropeDirectSardegna/?p=1499

About Simone Mascia

Nato a Torino e trasferitosi a Cagliari, intraprende la sua carriera universitaria studiando Scienze della Comunicazione. Sin da bambino coltiva la sua passione per la scrittura e, crescendo, nota la bellezza e l'importanza della comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

parkinson

La Commissione Europea affianco ai pazienti affetti da Parkinson

Parkinson: focus tra club di sport acquatici, associazioni sportive e Università L’ 8 e 9 …