valeria usala

Éntula fa tappa a Turri con Valeria Usala

Éntula festival fa tappa il 3 luglio a Turri con Valeria Usala che presenta il suo romanzo d’esordio La rinnegata.

Éntula fa il pieno di appuntamenti, confermando ancora una volta l’affezione del festival a tutti i generi letterari e a tutto il territorio isolano. Il 3 Luglio a Turri, nel cuore della Marmilla, per la presentazione del romanzo d’esordio della scrittrice Valeria Usala, La rinnegata: alle ore 18:30 in piazza Martiri.

Il libro racconta di Teresa, una donna ripudiata dal suo paese e perfino da chi l’ha messa al mondo. Una storia di coraggio e di rabbia, di abbandono e di amore negato. È la storia di una donna che da sempre lotta contro il pregiudizio del senza un uomo accanto una donna non è niente. Ambientata in una Sardegna che è al tempo stesso natura, leggende e contraddizioni. Dialogherà con Francesca Spanu.

L’autrice, classe 1993, ha studiato filmmaking all’Ateneo del Cinema di Roma; Storytelling alla Scuola Holden di Torino dopo aver conseguito la laurea triennale in Lingue e Comunicazione. Valeria Usala è nata vicino al mare e cresciuta in mezzo a un mare di storie. Dopo una laurea in lingue e comunicazione, un diploma in storytelling e anni di lotte contro il tempo, ha imparato che dedicarne di più a cinema, cibo e cruciverba fa bene alla salute, oltre che alla scrittura.

Éntula – festival letterario diffuso con la Sardegna è realizzato col contributo di Regione Autonoma della Sardegna; assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Fondazione Sardegna.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

86A3109E 96ED 4165 8F5E BEF147A678A8

Festival Internazionale Musica da camera

Get Widget Comunicato stampa evento 20 novembre Festival Internazionale Musica da camera Iglesias, XXIV Festival …