Alexa Unica Radio
valeria usala

Éntula fa tappa a Turri con Valeria Usala

Éntula festival fa tappa il 3 luglio a Turri con Valeria Usala che presenta il suo romanzo d’esordio La rinnegata.

Éntula fa il pieno di appuntamenti, confermando ancora una volta l’affezione del festival a tutti i generi letterari e a tutto il territorio isolano. Il 3 Luglio a Turri, nel cuore della Marmilla, per la presentazione del romanzo d’esordio della scrittrice Valeria Usala, La rinnegata: alle ore 18:30 in piazza Martiri.

Il libro racconta di Teresa, una donna ripudiata dal suo paese e perfino da chi l’ha messa al mondo. Una storia di coraggio e di rabbia, di abbandono e di amore negato. È la storia di una donna che da sempre lotta contro il pregiudizio del senza un uomo accanto una donna non è niente. Ambientata in una Sardegna che è al tempo stesso natura, leggende e contraddizioni. Dialogherà con Francesca Spanu.

L’autrice, classe 1993, ha studiato filmmaking all’Ateneo del Cinema di Roma; Storytelling alla Scuola Holden di Torino dopo aver conseguito la laurea triennale in Lingue e Comunicazione. Valeria Usala è nata vicino al mare e cresciuta in mezzo a un mare di storie. Dopo una laurea in lingue e comunicazione, un diploma in storytelling e anni di lotte contro il tempo, ha imparato che dedicarne di più a cinema, cibo e cruciverba fa bene alla salute, oltre che alla scrittura.

Éntula – festival letterario diffuso con la Sardegna è realizzato col contributo di Regione Autonoma della Sardegna; assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Fondazione Sardegna.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Matteo Pastorino

A Mamoiada, la sesta edizione del festival San Teodoro Jazz

Al via da oggi (primo settembre) a Mamoiada, la sesta edizione del festival San Teodoro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *