Alexa Unica Radio
Aspettando il dicembre letterario

“Aspettando il dicembre letterario”, tre incontri in sardegna

Tre incontri letterali del programma “Aspettando il dicembre letterario” del club di Jane Austen Sardegna. Omaggio agli ottant’anni dalla pubblicazione de Il Piccolo principe.

Continuano gli appuntamenti del programma “Aspettando il Dicembre Letterario. Ri-Connessioni” ideato e organizzato dall’associazione culturale Il club di Jane Austen Sardegna e inserito nelle manifestazioni nazionale del Maggio dei Libri.

Tre gli eventi letterari da non perdere che avverranno durante la settimana, con l’obbiettivo di coinvolgere i luoghi e la popolazione del territorio regionale. Tutto ciò per favorire la promozione della lettura, un’attività che intreccia relazioni tra l’autore e i lettori, tra la conoscenza e la cultura. Il progetto è aperto a tutti gli appassionati e ai curiosi che hanno voglia di scoprire qualcosa di nuovo.

Gli appuntamenti

Il primo appuntamento sarà giovedì 4 maggio alle ore 18.45, vedrà protagonista Piergiorgio Pulixi (Premio Scerbanenco 2019) a Villacidro, presso il Caffè Letterario, che presenterà il suo romanzo La libreria dei gatti neri (ed. Marsilio) insieme alle lettrici del club di Jane Austen Sardegna.

Il secondo appuntamento, in collaborazione con la società Perda Iddocca, avrà sede nel prestigioso Menhir Museum di Laconi venerdì 5 maggio alle ore 18.30, immersi nelle atmosfere del palazzo Aymerich, dove Davide Cossu racconterà ai presenti il suo romanzo storico d’esordio, Il quinto sigillo (ed. Newton Compton) in dialogo con la direttrice artistica del festival Giuditta Sireus.

Terzo e ultimo appuntamento, domenica 7 maggio alle ore 17.00 ad Alghero presso Casa Gioiosa e in collaborazione con il Parco di Porto Conte, sarà un omaggio agli ottant’anni dalla data di pubblicazione de Il piccolo principe, capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. L’associazione proporrà per l’occasione un laboratorio interattivo, destinato a giovani e adulti, con la partecipazione di Massimiliano Fois, direttore del MASE, e Luciano Goddi autore del libro in lingua sarda Su printzipeddu nostru.

Tutti gli eventi di “Aspettando il dicembre letterario” sono liberi e gratuiti. Richiesta prenotazione tramite la piattaforma eventbrite oppure su whatsapp al numero 3403327050 o all’indirizzo email segreteria@janeaustensardegna.com

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

Stefania Vargiu presenta: Una pioggia di farfalle nere

Questo sabato a Quartucciu la presentazione del libro autobiografico da parte dell’autrice Stefania Vargiu Una …